on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Manovra, on. Matera (FdI): "Approvato mio ordine del giorno che tutela disabili e anziani"

"Nessuno rimarrà indietro e noi continueremo su questo percorso ben definito"

"Con l' Odg a mia firma accolto in sede di approvazione della Legge di Bilancio si chiede al Governo di garantire la continuità assistenziale in favore delle persone disabili ed anziane, autorizzando le Regioni a confermare gli interventi programmati nei rispettivi atti regionali in attuazione del Piano non autosufficienza 2022/2024 al fine di garantire la continuità delle prestazioni essenziali erogate in attesa che venga avviata nel 2025 la fase di sperimentazione e formazione in tema di disabilità prevista dal decreto legislativo 30 maggio 2024 n.62 e 29 /2024.
"Nel corso dell'anno 2025, infatti, sarà avviata, oltre alla sperimentazione in tema di disabilità, anche una formazione estesa e capillare che si rivolgerà ad Enti pubblici e agli Enti del Terzo Settore. Solo a seguito della conclusione della sperimentazione e formazione e della emanazione dei decreti attuativi previsti nei DD. Lgs. Nn. 29/2024 e 62/2024 si potranno dettare le regole di utilizzo del FNA (fondo non autosufficienza) e pervenire al superamento delle prestazioni, oggi estremamente frammentate tra sanità e sociale. Il Governo Meloni, da sempre attento al terzo settore, continua a lavorare per garantire ad ogni persona con disabilità di essere protagonista della propria vita attraverso il Progetto di vita personalizzato e partecipato. Nessuno rimarrà indietro e noi continueremo su questo percorso ben definito". Lo dichiara il deputato pugliese di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera, componente Commissione Finanze.
  • fratelli d'italia
  • Giorgia Meloni
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Le ragioni del NO alla riforma Nordio al centro di un incontro svoltosi ad Andria Le ragioni del NO alla riforma Nordio al centro di un incontro svoltosi ad Andria Magistrati e docenti hanno partecipato a questo primo appuntamento sul prossimo referendum della giustizia
Referendum giustizia: Unione Camere Penali, bene voto in due giornate   Referendum giustizia: Unione Camere Penali, bene voto in due giornate   Petrelli: “Garantire confronto informato senza strumentalizzazioni”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Un augurio di buon lavoro dalla segreteria di FI all'unico consigliere regionale eletto Giovanni Vurchio
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.