Nuova sede uffici e poliambulatori della Asl/Bt
Nuova sede uffici e poliambulatori della Asl/Bt
Politica

Mancato trasferimento poliambulatori Asl in via Barletta, Laura Di Pilato: "Avevamo ragione noi"

L'ex consigliere comunale mette a nudo una vicenda che vide numerose prese di posizione nell'amministrazione Giorgino

Poliambulatori della Asl/Bt ad Andria e loro mancato trasferimento in via Barletta. Interviene con una nota l'ex consigliere comunale avv. Laura Di Pilato.

"Sulla realizzazione del Poliambulatorio Asl Bat in via Barletta l'avv.to Laura Di Pilato, assieme ad altri ex consiglieri comunali, ha più volte sollevato, negli anni scorsi, la inadattabilità del tanto chiacchierato capannone ubicato all'incrocio con via Padre Leone Dehon, ad ospitare alcuni uffici della Asl, in primis per la sua collocazione decentrata e per la mancanza di parcheggi nella zona che avrebbero reso disagevole non solo l'accesso ai disabili ma anche ai genitori con figli e agli anziani. Oltretutto, si ipotizzavano addirittura aree parcheggio presso il centro comm.le Mongolfiera, a più di 150 metri dalla struttura".

Malgrado l'allora DG della Asl Bt parlava di apertura temporanea in vista della definitiva collocazione dei servizi territoriali della città di Andria nell'attuale presidio ospedaliero, all'indomani della realizzazione del nuovo ospedale andriese, la questione non è andata giù ad alcuni esponenti politici, in primis all'avv.to Laura Di Pilato che commenta con un video postato sul suo profilo facebook l'evoluzione della vicenda: «Vi comunico che il Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, ha annullato in autotutela la delibera relativa al trasferimento degli uffici presso lo stabile di via Barletta perché non lo ha ritenuto opportuno. Noi, quindi, abbiamo avuto ragione. Agli ex amministratori consiglio di evitare uscite pubbliche sulle questioni più disparate: sui libri di testo, oppure sui dehor, e questo semplicemente per evitare magre figure dal momento che non sono stati in grado di interpretare i pareri della Soprintendenza. Adesso puntano pure il dito contro il commissario Tufariello per il mancato trasferimento in largo Appiani degli autobus pubblici. Consiglio vivamente loro un po' di silenzio perché sono passati 3 anni dal tragico incidente ferroviario e per ben due anni e mezzo non hanno mosso una foglia. Lasciamo lavorare serenamente il commissario prefettizio: da poco finalmente è stato approvato il bilancio di previsione che auspichiamo possa ridare un po' di ossigeno a questa città che i nostri "cari" ex hanno maltrattato».
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Sicurezza nei luoghi della sanità, protocollo Asl e Prefettura Sicurezza nei luoghi della sanità, protocollo Asl e Prefettura Siglato oggi in Prefettura di Barletta Andria Trani
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.