consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile"

La nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega

"L'ultima riunione della conferenza dei capigruppo, tenutasi martedì 22 aprile e presieduta addirittura dal quinto consigliere anziano - dopo Coratella Vincenzo, Faraone, Di Pilato e Marchio, tutti indisponibili insieme al presidente in carica Vurchio - ha calendarizzato i lavori per il prossimo Consiglio Comunale, previsto per il giorno 8 maggio 2025".

Lo sottolineano le segreterie cittadine e i gruppi consiliari di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega.

"In particolare, ci saranno due interrogazioni urgenti, tra cui quella relativa al contributo per la Festa del 25 aprile, erogato inizialmente anche in favore della lista civica ABC collegata al sindaco Bruno; nonché oltre 20 provvedimenti, di cui una presa d'atto e il resto dei debiti fuori bilancio prodotti da questa Amministrazione. A sommarsi a tali, non pochi provvedimenti, è stato irritualmente anticipato l'arrivo ulteriore di un ordine del giorno aggiuntivo, concernente tre non meglio precisati provvedimenti, che ancora non hanno scontato i dovuti passaggi nelle varie commissioni consiliari!

In tutto questo, del rendiconto, da approvarsi per legge entro il 30 aprile, ancora una volta, non c'è nessuna traccia! I numeri risicati della maggioranza Bruno, sempre più vacillante, continuano a dettare l'agenda politica a discapito delle urgenze della città. Contrariamente a quanto si era stabilito nella precedente capigruppo, dunque, nessun Consiglio Comunale è stato programmato per fine mese, dunque nessun rendiconto nei tempi previsti!

Evidentemente, qualcuno ritiene che sia meglio ricevere sul rendiconto finanziario una formale diffida dal Prefetto o attendere la conferma dell'ennesima proroga dei termini, piuttosto che cadere come maggioranza per mancanza del numero legale.

È chiaro che le frizioni sempre più gravi all'interno del PD e della maggioranza, unite alle mai sottaciute ambizioni politiche del Sindaco per la Regione, stanno producendo un blocco inaccettabile dei lavori consiliari, che noi partiti e gruppi consiliari di centro-destra denunciamo con fermezza alla cittadinanza", conclude la nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.