Francesco Lullo Andria in Movimento
Francesco Lullo Andria in Movimento
Vita di città

Lullo: "Oltre 43 mln di buco causati da una cattiva gestione contabile degli ultimi 20 anni"

L'ex assessore al bilancio esamina i dati diffusi dal commissario Tufariello

All'indomani dei dati diffusi dal commissario prefettizio Gaetano Tufariello nel rendiconto di gestione 2018 in cui si evidenzia un disavanzo di amministrazione di oltre 77mln di euro non si fa attendere la replica dell'ex assessore al bilancio Francesco Lullo: "Rispecchiano quanto era stato già preventivato dalla gestione politica ante commissariale. Sono dati contabili puntuali in cui si evidenziano tre punti fondamentali".
E via con le valutazioni: la prima è che la spesa corrente è stata ridotta notevolmente rispetto a 10 anni fa, nonostante sia in lieve aumento rispetto all'anno precedente; basti vedere i bilanci pubblicati dal 2009 in poi. La seconda evidenzia come sul fronte delle entrate, probabilmente quanto fatto dal settore finanziario e in particolare modo dall'ufficio tributi nei 10 mesi in cui ho preso parte alle scelte politiche visto il ruolo che ricoprivo, ha sortito i primi effetti positivi nonostante c'è tanto ancora da fare. Sono certo e convinto che sia la strada giusta, sono certo e convinto che si può e si deve risanare, sono certo e convinto che il lavoro svolto dagli uffici e non solo, nonostante le mille difficoltà, porterà l'ente a risanare i conti. Il terzo punto riguarda il disavanzo di amministrazione che è diminuito, ricordo a me stesso e ai tanti esperti contabili stellati e non solo,
che il disavanzo è diminuito e che nei 77 mil di euro ci sono 43,7 mil che non sono stati causati dall'amministrazione ma da una cattiva gestione contabile degli ultimi 20 anni e non certo c'era il centro destra!!! Si perché si tratta di nuove regole. Contabili istituite con il D.L. 118/2011 entrato in fase sperimentale nel 2014 e per tutti gli enti dal 2015".
"Questo va detto e sottolineato, in particolar modo, a chi urlava in consiglio comunale dicendo che la classe politica era incapace di amministrare!
Penso che ci siano ancora persone capaci di svolgere il proprio lavoro con impegno, abnegazione, dedizione per il bene della città! Inoltre la gestione commissariale afferma che "il Comune di Andria ha correttamente fatto ricorso alla procedura ex art. 243bis del TUEL, quale unico strumento in grado, se consapevolmente gestito, di ripristinare in un periodo congruo gli squilibri di competenza e di cassa verificatisi", sottolinea Lullo per dire che le procedure adottate sono corrette.
  • francesco lullo
Altri contenuti a tema
Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" La capogruppo azzurra non risparmia le critiche ai due esponenti del centrodestra, parlando di "mistificazione della realtà"
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" Lullo (Forza Italia): "Auspico che si possa continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi" "Siccome tutti sono utili e nessuno è indispensabile, se così non dovesse essere, Forza Italia ne prenderà atto", tiene a sottolineare il nuovo Segretario azzurro di Andria
Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino Forza Italia Andria contesta la procedura di nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Criteri di scelta non in linea con le determinazioni della sezione cittadina del partito", sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino E' polemica all'interno di Forza Italia Andria per la prossima nomina di Francesco Lullo a Segretario cittadino "Processo decisionale unilaterale e non condiviso, che per questo non può pretendere di trovare accettazione" sottolineano Forza Italia Andria e Forza Italia Giovani
Ex consigliere Lullo: "Chiarezza per quanto accaduto ieri in piazza Catuma. Le istituzioni dove sono?" Ex consigliere Lullo: "Chiarezza per quanto accaduto ieri in piazza Catuma. Le istituzioni dove sono?" L'esponente del centro destra aggiunge: "Perché la ragazza non è "assistita" dai Servizi sociali"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.