Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Lorenzo Marchio Rossi rafforza la sua componente all'interno del Pd

Smentite le voci che lo davano prossimo all'adesione ad "Italia Viva" di Matteo Renzi

Le grandi manovre politiche in vista degli appuntamenti elettorali della primavera del 2020 si vanno sempre più intensificando, specie nella provincia Bat, che vedrà al voto comunale città importanti quali Andria e Trani.

Tutti gli schieramenti sono in questi mesi mobilitati ad Andria, non di meno il centro sinistra. La nascita di Italia Viva, nuovo soggetto politico di Matteo Renzi, potrebbe portare a breve le prime adesioni proprio nella Bat.
E nel frattempo, chi invece smentisce la sua adesione è Lorenzo Marchio Rossi, storica figura della sinistra del territorio, consigliere comunale uscente e vice Segretario provinciale del Partito Democratico.

La sua personale amicizia con figure di primo piano molto vicine a Matteo Renzi quali Ettore Rosato e Matteo Richetti -che lo hanno invitato a Firenze per la Leopolda- non hanno portato Marchio Rossi ad abbandonare il Partito Democratico. Anzi, in queste ultime settimane Lorenzo Marchio è impegnato a rafforzare la sua associazione civica "Costruiamo il Futuro" che guarda già alle prossime elezioni non solo in termini di nuove iscrizioni ma anche con l'apertura di altre sedi cittadine, una di queste nello storico quartiere di Santa Maria Vetere.

Forse oggi più che mai, in questo momento delicato ma allo stesso tempo di ricompattamento del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi si è ritrovato sulle posizioni di Andrea Orlando, di cui dichiara la sua personale stima e vicinanza sugli obiettivi da raggiungere.

Parlare di futuri scenari politici al Comune di Andria è ancora prematuro per Marchio Rossi anche se sottolinea come, dopo il fallimento del centro destra vi sono buone condizioni per ritornare a governare questa città, che ha bisogno di riprendere il suo cammino fatto di democrazia, sviluppo e condivisione.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.