Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Lorenzo Marchio Rossi rafforza la sua componente all'interno del Pd

Smentite le voci che lo davano prossimo all'adesione ad "Italia Viva" di Matteo Renzi

Le grandi manovre politiche in vista degli appuntamenti elettorali della primavera del 2020 si vanno sempre più intensificando, specie nella provincia Bat, che vedrà al voto comunale città importanti quali Andria e Trani.

Tutti gli schieramenti sono in questi mesi mobilitati ad Andria, non di meno il centro sinistra. La nascita di Italia Viva, nuovo soggetto politico di Matteo Renzi, potrebbe portare a breve le prime adesioni proprio nella Bat.
E nel frattempo, chi invece smentisce la sua adesione è Lorenzo Marchio Rossi, storica figura della sinistra del territorio, consigliere comunale uscente e vice Segretario provinciale del Partito Democratico.

La sua personale amicizia con figure di primo piano molto vicine a Matteo Renzi quali Ettore Rosato e Matteo Richetti -che lo hanno invitato a Firenze per la Leopolda- non hanno portato Marchio Rossi ad abbandonare il Partito Democratico. Anzi, in queste ultime settimane Lorenzo Marchio è impegnato a rafforzare la sua associazione civica "Costruiamo il Futuro" che guarda già alle prossime elezioni non solo in termini di nuove iscrizioni ma anche con l'apertura di altre sedi cittadine, una di queste nello storico quartiere di Santa Maria Vetere.

Forse oggi più che mai, in questo momento delicato ma allo stesso tempo di ricompattamento del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi si è ritrovato sulle posizioni di Andrea Orlando, di cui dichiara la sua personale stima e vicinanza sugli obiettivi da raggiungere.

Parlare di futuri scenari politici al Comune di Andria è ancora prematuro per Marchio Rossi anche se sottolinea come, dopo il fallimento del centro destra vi sono buone condizioni per ritornare a governare questa città, che ha bisogno di riprendere il suo cammino fatto di democrazia, sviluppo e condivisione.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.