Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Lorenzo Marchio Rossi rafforza la sua componente all'interno del Pd

Smentite le voci che lo davano prossimo all'adesione ad "Italia Viva" di Matteo Renzi

Le grandi manovre politiche in vista degli appuntamenti elettorali della primavera del 2020 si vanno sempre più intensificando, specie nella provincia Bat, che vedrà al voto comunale città importanti quali Andria e Trani.

Tutti gli schieramenti sono in questi mesi mobilitati ad Andria, non di meno il centro sinistra. La nascita di Italia Viva, nuovo soggetto politico di Matteo Renzi, potrebbe portare a breve le prime adesioni proprio nella Bat.
E nel frattempo, chi invece smentisce la sua adesione è Lorenzo Marchio Rossi, storica figura della sinistra del territorio, consigliere comunale uscente e vice Segretario provinciale del Partito Democratico.

La sua personale amicizia con figure di primo piano molto vicine a Matteo Renzi quali Ettore Rosato e Matteo Richetti -che lo hanno invitato a Firenze per la Leopolda- non hanno portato Marchio Rossi ad abbandonare il Partito Democratico. Anzi, in queste ultime settimane Lorenzo Marchio è impegnato a rafforzare la sua associazione civica "Costruiamo il Futuro" che guarda già alle prossime elezioni non solo in termini di nuove iscrizioni ma anche con l'apertura di altre sedi cittadine, una di queste nello storico quartiere di Santa Maria Vetere.

Forse oggi più che mai, in questo momento delicato ma allo stesso tempo di ricompattamento del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi si è ritrovato sulle posizioni di Andrea Orlando, di cui dichiara la sua personale stima e vicinanza sugli obiettivi da raggiungere.

Parlare di futuri scenari politici al Comune di Andria è ancora prematuro per Marchio Rossi anche se sottolinea come, dopo il fallimento del centro destra vi sono buone condizioni per ritornare a governare questa città, che ha bisogno di riprendere il suo cammino fatto di democrazia, sviluppo e condivisione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.