Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Lorenzo Marchio neo segretario provinciale PD Bat: "Rinnovamento parte dai territori per una nuova fase del PD"

"Con una dirigenza capace di riportare la politica nel confronto con la base", sottolinea Marchio

Le elezioni svoltesi nei circoli Pd della Bat nella giornata di domenica 12 febbraio, hanno sancito la vittoria schiacciante di Lorenzo Marchio alla segreteria provinciale Bat del Partito Democratico con ben 1121 voti ottenuti a fronte dei 516 rivolti a Nicola Ventura, mentre ad Andria sono stati registrati 451 voti per Marchio e 213 per lo sfidante Ventura.

"Al dì là del mero risultato elettorale, sento di ringraziare i tanti iscritti che hanno voluto prendere parte a queste elezioni che porteranno alla scelta del nostro prossimo segretario nazionale. E' un momento importate per il Partito Democratico, che dopo le votazioni politiche del 25 settembre, ha inteso riprendere un cammino fatto di determinazione, voglia di riscatto e soprattutto capace di riprendere il dialogo con la base, per troppo tempo trascurata. Abbiamo tutti compreso come sia necessario riallacciare i contatti con il territorio, con le sue esigenze, le sue aspettative ma anche con quelle che sono le sue peculiarità e, per una provincia quale Barletta Andria Trani, sono tante, penso al turismo, all'agricoltura, all'artigianato. Desidero in questo momento, rivolgere il mio saluto a quanti si sono prodigati incessantemente affinché si addivenisse a questo risultato, che pur avendoci visti rivolti al confronto, sia pure aspro.
Rivolgo un ringraziamento particolare ai circoli cittadini, ai neo eletti segretari Gianni Addario, Cosimo Bruno, Antonio Giannitti, Donato Piccininno, Antonio Bruno, Ruggiero Laruccia e Michele Bevilacqua, ai consiglieri regionali Caracciolo e Ciliento, al supporto fornito dai Sindaci del territorio, agli amici della Commissione elettorale provinciale e comunale e se mi consentite al fraterno amico Lilly Di Fazio, che non mai fatto mancare il suo autorevole quanto importante sostegno.
Ha vinto la mozione di Stefano Bonaccini, forte delle idee e del programma presentato ma sono convinto che con l'apporto degli autorevoli amici che hanno sostenuto gli altri candidati sapremo essere la squadra che saprà imprimere la tanto attesa svolta nella politica del Partito Democratico. E' tempo adesso, dopo il dibattito che ci ha accompagnato in queste settimane e che ha fatto emergere i nostri punti di vista, che le nostre diversità possano tramutarsi in linee guida, capaci di portarci ad essere indispensabili per il futuro dell'amata Italia. Una nuova stagione ci attende.
Il mio impegno sarà quello di lavorare gomito a gomito con i segretari dei circoli cittadini, per riprendere insieme il ruolo da protagonista che il Partito Democratico ha avuto nella storia del nostro Paese, vera forza progressista, democratica e pluralista", conclude il neo Segretario provinciale Lorenzo Marchio.

  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • primarie pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» La nota del Partito Democratico - ABC - AndriaLab - Futura
8 Polemiche sul verde a Andria, Addario (PD): "Allarmismo che sminuisce l'ottimo lavoro dell'amministrazione" Polemiche sul verde a Andria, Addario (PD): "Allarmismo che sminuisce l'ottimo lavoro dell'amministrazione" "Per ben nove anni targati centrodestra non è stato piantato un solo albero in città"
Anche i Giovani Democratici di Andria alla manifestazione di Roma per la Palestina Anche i Giovani Democratici di Andria alla manifestazione di Roma per la Palestina Delegazione nella Capitale per la giornata di mobilitazione contro il genocidio in corso a Gaza
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Multiservice, chiesta una capigruppo monotematica sulle consulenze Multiservice, chiesta una capigruppo monotematica sulle consulenze Sanguedolce osserva che alcuni dell'Intergruppo avevano criticato la scelta di Griner al vertice della municipalizzata mentre oggi ne chiedono il rinnovo
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.