Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Commento

Linea ferroviaria Corato - Andria Sud, Di Bari: “Cittadini potranno tornare a viaggiare con standard di sicurezza adeguati”

Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari

"Il prossimo lunedì 3 aprile ci sarà finalmente la riapertura della linea ferroviaria Corato - Andria Sud e verrà aperta al pubblico la nuova stazione Andria Sud. Una notizia importante per i pendolari andriesi che fino ad oggi hanno dovuto vivere numerosi disagi per arrivare a Bari. A distanza di sette anni dal disastro ferroviario che resta una ferita aperta per la nostra provincia e per l'intera Puglia, che nessuno potrà mai dimenticare, i cittadini potranno tornare a viaggiare su quella linea con standard di sicurezza finalmente adeguati". Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.
"In questi anni - continua Di Bari - è stata massima l'attenzione da parte di tutti i rappresentanti del territorio, me compresa, per garantire la riapertura della linea e sono state continue le interlocuzioni con l'assessorato ai Trasporti e e Ferrotramviaria per garantire un servizio adeguato e sicuro. Un impegno che avevo preso con i pendolari con cui ho avuto interlocuzioni continue. Ora manca solo l'ultimo passo: la chiusura da lunedì 20 marzo per una settimana della circolazione su tutta la linea a fasi graduali il necessario Switch -Off propedeutica alla riapertura. Gli ultimi disagi prima di una nuova fase"
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • grazia di bari
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.