Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Commento

Linea ferroviaria Corato - Andria Sud, Di Bari: “Cittadini potranno tornare a viaggiare con standard di sicurezza adeguati”

Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari

"Il prossimo lunedì 3 aprile ci sarà finalmente la riapertura della linea ferroviaria Corato - Andria Sud e verrà aperta al pubblico la nuova stazione Andria Sud. Una notizia importante per i pendolari andriesi che fino ad oggi hanno dovuto vivere numerosi disagi per arrivare a Bari. A distanza di sette anni dal disastro ferroviario che resta una ferita aperta per la nostra provincia e per l'intera Puglia, che nessuno potrà mai dimenticare, i cittadini potranno tornare a viaggiare su quella linea con standard di sicurezza finalmente adeguati". Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.
"In questi anni - continua Di Bari - è stata massima l'attenzione da parte di tutti i rappresentanti del territorio, me compresa, per garantire la riapertura della linea e sono state continue le interlocuzioni con l'assessorato ai Trasporti e e Ferrotramviaria per garantire un servizio adeguato e sicuro. Un impegno che avevo preso con i pendolari con cui ho avuto interlocuzioni continue. Ora manca solo l'ultimo passo: la chiusura da lunedì 20 marzo per una settimana della circolazione su tutta la linea a fasi graduali il necessario Switch -Off propedeutica alla riapertura. Gli ultimi disagi prima di una nuova fase"
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • grazia di bari
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.