lavori in corso al liceo Nuzzi di Andria
lavori in corso al liceo Nuzzi di Andria
Scuola e Lavoro

Liceo Scientifico "R. Nuzzi", dichiarato lo stato di agitazione

Purtroppo non si intravede ancora una fine, ai lunghi lavori di allargamento della struttura

Ancora uno slittamento per la fase conclusiva dei lavori, anche se la data per vederli terminare resta incerta.
Stiamo parlando della storia infinita del cantiere del Liceo Scientifico "R. Nuzzi" di Andria. Ieri sera, l'annunciata conferenza stampa del Preside Michelangelo Filannino ha portato ad una dichiarazione che era forse attesa da tempo, ovvero la proclamazione dello stato di agitazione che culminerà martedì 6 giugno in una manifestazioen sotto la sede della provincia Barletta Andria Trani.

"Aspettiamo da 50 anni e 8 mesi. Ora basta: intervenga il Prefetto!" recita il comunicato stampa diffuso dal Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico Statale "R. Nuzzi" di Andria:
"Il Consiglio d'Istituto riunitosi alle ore 17.30 del 29/05/2017 ha discusso in modo approfondito il perdurante ritardo nella consegna delle aule del piano superiore del nuovo edificio, previsto per il 1° settembre 2016.
Dalla discussione è emerso che i lavori sono fermi da oltre otto mesi e che, nonostante le dichiarazioni d'intenti dei soggetti impegnati nel progetto, non sono state risolte le cause dell'interruzione dei lavori.
In previsione dell'inizio dell'a.s. 2017/2018 è indispensabile, per il raggiungimento degli obiettivi dell'Istituto, acquisire le nuove aule e ripristinare gli spazi esterni per le attività sportive.
Pertanto il Consiglio d'Istituto, dopo aver tentato tutte le vie per una soluzione dei problemi appena descritti, nella convinzione che la rivendicazione dei propri diritti sia parte dell'esercizio dei propri doveri di cittadinanza, ha deliberato di intraprendere le seguenti iniziative di protesta:
Dare mandato al Dirigente scolastico di mettere a parte il Sig. Prefetto della necessità di risolvere definitivamente la situazione di precarietà logistica in cui il Liceo Scientifico "R. Nuzzi" versa da quasi cinquanta anni.
Organizzare una pubblica manifestazione martedì 6 giugno 2017, con corteo alla sede della Provincia (Santuario Madonna dei Miracoli).
Organizzare un'assemblea dei genitori per lunedì 5 giugno 2017 per richiedere il consenso, l'autorizzazione e il sostegno attivo alla manifestazione suddetta".
Conferenza stampa al liceo Nuzzi di Andriacantiere dei lavori al liceo Nuzzi di Andriacantiere dei lavori al liceo Nuzzi di Andria
  • Provincia Bat
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Secondo incontro interistituzionale dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: mappatura dei siti, piattaforma condivisa e rafforzamento dei controlli
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Stabilite le linee di intervento
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.