lavori in corso al liceo Nuzzi di Andria
lavori in corso al liceo Nuzzi di Andria
Scuola e Lavoro

Liceo Scientifico "R. Nuzzi", dichiarato lo stato di agitazione

Purtroppo non si intravede ancora una fine, ai lunghi lavori di allargamento della struttura

Ancora uno slittamento per la fase conclusiva dei lavori, anche se la data per vederli terminare resta incerta.
Stiamo parlando della storia infinita del cantiere del Liceo Scientifico "R. Nuzzi" di Andria. Ieri sera, l'annunciata conferenza stampa del Preside Michelangelo Filannino ha portato ad una dichiarazione che era forse attesa da tempo, ovvero la proclamazione dello stato di agitazione che culminerà martedì 6 giugno in una manifestazioen sotto la sede della provincia Barletta Andria Trani.

"Aspettiamo da 50 anni e 8 mesi. Ora basta: intervenga il Prefetto!" recita il comunicato stampa diffuso dal Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico Statale "R. Nuzzi" di Andria:
"Il Consiglio d'Istituto riunitosi alle ore 17.30 del 29/05/2017 ha discusso in modo approfondito il perdurante ritardo nella consegna delle aule del piano superiore del nuovo edificio, previsto per il 1° settembre 2016.
Dalla discussione è emerso che i lavori sono fermi da oltre otto mesi e che, nonostante le dichiarazioni d'intenti dei soggetti impegnati nel progetto, non sono state risolte le cause dell'interruzione dei lavori.
In previsione dell'inizio dell'a.s. 2017/2018 è indispensabile, per il raggiungimento degli obiettivi dell'Istituto, acquisire le nuove aule e ripristinare gli spazi esterni per le attività sportive.
Pertanto il Consiglio d'Istituto, dopo aver tentato tutte le vie per una soluzione dei problemi appena descritti, nella convinzione che la rivendicazione dei propri diritti sia parte dell'esercizio dei propri doveri di cittadinanza, ha deliberato di intraprendere le seguenti iniziative di protesta:
Dare mandato al Dirigente scolastico di mettere a parte il Sig. Prefetto della necessità di risolvere definitivamente la situazione di precarietà logistica in cui il Liceo Scientifico "R. Nuzzi" versa da quasi cinquanta anni.
Organizzare una pubblica manifestazione martedì 6 giugno 2017, con corteo alla sede della Provincia (Santuario Madonna dei Miracoli).
Organizzare un'assemblea dei genitori per lunedì 5 giugno 2017 per richiedere il consenso, l'autorizzazione e il sostegno attivo alla manifestazione suddetta".
Conferenza stampa al liceo Nuzzi di Andriacantiere dei lavori al liceo Nuzzi di Andriacantiere dei lavori al liceo Nuzzi di Andria
  • Provincia Bat
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
Sugli allori due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria Sugli allori due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria Brillano Adriana Pastore e Angela Sgaramella, qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche
Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura All'ordine del giorno la salute e la pubblica incolumità dei lavoratori
Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Le guardie ecologiche volontarie (GEV) come tutela della salute nostro territorio
Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Così pure la manifestazione diretta del proprio cordoglio
Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.