Liceo Classico
Liceo Classico "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Liceo "Carlo Troya", anche quest'anno regna la sportività

Gli studenti si sono cimentati in diverse specialità sportive

Anno intenso di eventi sportivi per gli studenti del Liceo Statale "C. Troya", guidati dai docenti Gianni De Leonardis, Mariella Bianchino, Santina Quacquarelli e Massimo Sgaringella, coordinati dalla dirigente scolastica Francesca Attimonelli.

Diverse le specialità in cui gli studenti, con costanza e dedizione, si sono cimentati confrontandosi nelle varie gare anche con coetanei frequentanti altre scuola. Ecco le varie tappe che hanno condotto a risultati positivi gli studenti del Liceo.

Percorso di gare avviatosi il 1 febbraio 2019 con la Corsa Campestre a livello provinciale presso Palo del Colle (BA) in cui le allieve Gaudio Martina, Fusiello Anna, Scarpa Alessia, Bruno Simona e Lampo Mariangela delle rispettive classi 3CL, 2BL, 3AL e 3BSU, si sono classificate al 3º posto.

Sfide che continuano presso il campo Bellavista a Bari nel giorno 5 aprile 2019 in cui gli alunni partecipanti hanno preso parte in diverse gare di Atletica individuali:
- Salto in lungo: Zingaro Vincenzo (2CL) -Di Paola Mariachiara (3CL)
- Salto in alto: Aruanno Daniele (2BL) - Ruta Ivana (3AL)
- Lancio del peso: De Nigris Mario (1AC) - Melo Angelica (2BL)
- Lancio del disco: Quatela Sonia (3CL) - Moschetta Gabriele (2BL)
- 100 m ostacoli: Coratella Flavio (3BL)
- 100 m: Abbasciano Francesco (2ASU)
- 400 m: Rutigliano Jose (1CL) - Fusiello Anna (2BL)
- 1000 m: Zaccaro Emanuele (2CL) - Scarpa Alessia (2BL)
- 3000 m Marcia: Gaudio Martina (3CL)

La squadra maschile per la gara di staffetta, composta da Zingaro V. , Abbasciano F. , Aruanno D. e Coratella F. , si è classificata al 6º posto nella provincia BAT. La squadra femminile, composta da Fusiello A. , Bruno S. , Gaudio M. e Quatela S. , invece, si è posizionata al 5º posto.

Qualifica al 1º posto a livello comunale e 4 º posto a livello provinciale per la squadra di Pallavolo del liceo costituita da: Lampo Roberta (1BC), Scamarcio Angelica (1BC), Montrone Federica (1CL), Palumbo Serena (1AC), De Nigris Mariaelena (2BL), D'Urso Ilaria (2BL), Modugno Alessia (2BC), Tondolo Vanessa (3BL), Bruno Simona (3AL).

Percorso emozionante per i ragazzi che si è concluso con la gara di Orienteering nella fase provinciale, svoltasi presso "Masseria Ruotolo" a Cassano delle Murge (BA) nella quale i partecipanti Zingaro V. (2CL) , Strippoli P. (3CL) , Sellitri A. (3BC) e Cannone N. (1BC), facenti parte della squadra maschile, si sono piazzati al 6º posto.

Grido di vittoria per la squadra femminile, composta da Fusiello A. , Bruno S. , Lomonte G. (2DL) e Muraglia A. (2DL), poiché hanno superato la squadra del Liceo Scientifico "R. Nuzzi", qualificandosi sul podio al 2º posto.

Un caloroso invito ai nostri atleti nel continuare a dimostrare il proprio valore in ogni campo e un incoraggiamento nel credere in sé stessi in qualsiasi momento, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni, malgrado gli ostacoli.
fotofotofotofotofotofotofoto
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 La nuova disciplina sbanca anche nelle scuole, con un progetto al 3° Circolo "R. Cotugno" e l'alternanza scuola-lavoro al liceo "C. Troya"
Gli studenti del liceo classico “Troya”  vincono la finale di “Romanae Disputationes” Gli studenti del liceo classico “Troya” vincono la finale di “Romanae Disputationes” La soddisfazione del consigliere regionale Sabino Zinni: "Sono queste le notizie che fanno onore alla nostra città"
Corsa campestre, una festa di sport e aggregazione tra le scuole cittadine nella Villa Comunale Corsa campestre, una festa di sport e aggregazione tra le scuole cittadine nella Villa Comunale Giovedì 13 febbraio una manifestazione promozionale per lo sport scolastico organizzata dal Liceo Classico “Carlo Troya”
Al liceo "C. Troya" presentato il testo storico "Le epigrafi di Barletta" del prof. Filannino Al liceo "C. Troya" presentato il testo storico "Le epigrafi di Barletta" del prof. Filannino Docenti e alunni hanno partecipato all'incontro presieduto dal prof. Corsi, presidente della Società di Storia Patria per la Puglia
Al Lotti-Umberto I e al C. Troya la formazione docenti per favorire la pratica inclusiva degli alunni neurodiversi Al Lotti-Umberto I e al C. Troya la formazione docenti per favorire la pratica inclusiva degli alunni neurodiversi Giovedì 9 gennaio, il primo incontro presso l'Istituto Lotti-Umberto I
Al liceo "Carlo Troya" la cerimonia di consegna dei diplomi di maturità Al liceo "Carlo Troya" la cerimonia di consegna dei diplomi di maturità Un regalo di Natale speciale per gli studenti che hanno terminato il percorso di studi nell'anno scolastico 2018/2019
Al liceo "Carlo Troya" una serie di iniziative culturali per alunni e docenti Al liceo "Carlo Troya" una serie di iniziative culturali per alunni e docenti Incontri aperti anche alla cittadinanza. Primo appuntamento il 6 novembre con la scrittrice Barbara Schiavulli
Il compositore Luca Alemanno al Liceo "C. Troya" di Andria per presentare “I Can See Home From Here” Il compositore Luca Alemanno al Liceo "C. Troya" di Andria per presentare “I Can See Home From Here” Tappa nella città federiciana per il contrabbassista pugliese che presenta il suo album di debutto come bandleader
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.