Liceo Classico
Liceo Classico "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Liceo "Carlo Troya", anche quest'anno regna la sportività

Gli studenti si sono cimentati in diverse specialità sportive

Anno intenso di eventi sportivi per gli studenti del Liceo Statale "C. Troya", guidati dai docenti Gianni De Leonardis, Mariella Bianchino, Santina Quacquarelli e Massimo Sgaringella, coordinati dalla dirigente scolastica Francesca Attimonelli.

Diverse le specialità in cui gli studenti, con costanza e dedizione, si sono cimentati confrontandosi nelle varie gare anche con coetanei frequentanti altre scuola. Ecco le varie tappe che hanno condotto a risultati positivi gli studenti del Liceo.

Percorso di gare avviatosi il 1 febbraio 2019 con la Corsa Campestre a livello provinciale presso Palo del Colle (BA) in cui le allieve Gaudio Martina, Fusiello Anna, Scarpa Alessia, Bruno Simona e Lampo Mariangela delle rispettive classi 3CL, 2BL, 3AL e 3BSU, si sono classificate al 3º posto.

Sfide che continuano presso il campo Bellavista a Bari nel giorno 5 aprile 2019 in cui gli alunni partecipanti hanno preso parte in diverse gare di Atletica individuali:
- Salto in lungo: Zingaro Vincenzo (2CL) -Di Paola Mariachiara (3CL)
- Salto in alto: Aruanno Daniele (2BL) - Ruta Ivana (3AL)
- Lancio del peso: De Nigris Mario (1AC) - Melo Angelica (2BL)
- Lancio del disco: Quatela Sonia (3CL) - Moschetta Gabriele (2BL)
- 100 m ostacoli: Coratella Flavio (3BL)
- 100 m: Abbasciano Francesco (2ASU)
- 400 m: Rutigliano Jose (1CL) - Fusiello Anna (2BL)
- 1000 m: Zaccaro Emanuele (2CL) - Scarpa Alessia (2BL)
- 3000 m Marcia: Gaudio Martina (3CL)

La squadra maschile per la gara di staffetta, composta da Zingaro V. , Abbasciano F. , Aruanno D. e Coratella F. , si è classificata al 6º posto nella provincia BAT. La squadra femminile, composta da Fusiello A. , Bruno S. , Gaudio M. e Quatela S. , invece, si è posizionata al 5º posto.

Qualifica al 1º posto a livello comunale e 4 º posto a livello provinciale per la squadra di Pallavolo del liceo costituita da: Lampo Roberta (1BC), Scamarcio Angelica (1BC), Montrone Federica (1CL), Palumbo Serena (1AC), De Nigris Mariaelena (2BL), D'Urso Ilaria (2BL), Modugno Alessia (2BC), Tondolo Vanessa (3BL), Bruno Simona (3AL).

Percorso emozionante per i ragazzi che si è concluso con la gara di Orienteering nella fase provinciale, svoltasi presso "Masseria Ruotolo" a Cassano delle Murge (BA) nella quale i partecipanti Zingaro V. (2CL) , Strippoli P. (3CL) , Sellitri A. (3BC) e Cannone N. (1BC), facenti parte della squadra maschile, si sono piazzati al 6º posto.

Grido di vittoria per la squadra femminile, composta da Fusiello A. , Bruno S. , Lomonte G. (2DL) e Muraglia A. (2DL), poiché hanno superato la squadra del Liceo Scientifico "R. Nuzzi", qualificandosi sul podio al 2º posto.

Un caloroso invito ai nostri atleti nel continuare a dimostrare il proprio valore in ogni campo e un incoraggiamento nel credere in sé stessi in qualsiasi momento, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni, malgrado gli ostacoli.
fotofotofotofotofotofotofoto
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
In arrivo la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ad Andria In arrivo la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ad Andria Il Liceo "Carlo Troya" aprirà le sue porte venerdì 19 aprie dalle 18:00 alle 24:00
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
Rosa muore a 15 anni: il post struggente del Liceo "Carlo Troya" Rosa muore a 15 anni: il post struggente del Liceo "Carlo Troya" La comunità scolastica del Liceo di Andria partecipa al dolore della famiglia: l'alunna è venuta a mancare all'improvviso a soli 15 anni
Femminicidio ad Andria: «Io, la paura di essere donna, di stare al mondo, di tornare a casa da sola e non essere importunata» Femminicidio ad Andria: «Io, la paura di essere donna, di stare al mondo, di tornare a casa da sola e non essere importunata» Una profonda riflessione di Roberta Civita, studentessa del 3° liceo classico Carlo Troya, animatrice parrocchiale del ACR
Il liceo Carlo Troya contro la violenza sulle donne Il liceo Carlo Troya contro la violenza sulle donne "Emersa l'esigenza di confrontarsi su una questione che riguarda la quotidianità di ciascuno di noi o dei nostri vicini"
Il liceo “Carlo Troya” di Andria al Festival della Cultura Paralimpica Il liceo “Carlo Troya” di Andria al Festival della Cultura Paralimpica Una giornata stimolante e fortemente emotiva per le giovani coscienze
Premiato il giornale d’istituto del liceo “Carlo Troya” di Andria Premiato il giornale d’istituto del liceo “Carlo Troya” di Andria In occasione della XXV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti
Il Liceo Carlo Troya alla Cambridge International school ceremony Il Liceo Carlo Troya alla Cambridge International school ceremony La scuola cittadina, secondo centro di preparazione tra le Scuole secondarie di II grado, per il conseguimento delle certificazioni di lingua inglese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.