Centro Commerciale Mongolfiera di Andria
Centro Commerciale Mongolfiera di Andria
Politica

Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera"

“Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”

"Erbacce, strade buie, accessi impraticabili e un generale stato di abbandono: così si presenta l'area circostante il Centro Mongolfiera – Ipercoop, in contrada Barbadangelo, e perfino nelle zone antistanti l'uscita autostradale di Andria, divenute ormai simbolo del degrado urbano che colpisce alcuni dei punti più frequentati e strategici della città".

Lo sottolineano in una nota i Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria. "Nonostante gli esposti già presentati nel 2024 dai residenti della zona, ad oggi nulla è cambiato. I lampioni continuano a rimanere spenti, gli ingressi del centro commerciale versano in condizioni pietose, con sporcizia diffusa e segni evidenti di incuria. Una situazione che non solo mina il decoro urbano, ma compromette anche la sicurezza dei cittadini che quotidianamente frequentano l'area, spesso costretti a muoversi al buio tra erbacce e rifiuti".
Nella nota la Segreteria dei Liberali e Riformisti – nPSI Andria, esprime profonda preoccupazione: "Dopo un anno di segnalazioni rimaste senza risposta, il problema non solo persiste ma si è addirittura aggravato. È inaccettabile che un nodo nevralgico della città, che accoglie migliaia di visitatori e rappresenta un punto di riferimento per il commercio locale, venga lasciato in uno stato di totale abbandono. È doveroso che l'amministrazione comunale intervenga con urgenza, restituendo dignità e sicurezza a quest'area".
La Segreteria nPSI Andria, chiede dunque "interventi immediati di pulizia, manutenzione e ripristino dell'illuminazione pubblica, affinché non solo il Centro Mongolfiera ma anche le aree circostanti l'uscita autostradale tornino ad essere accoglienti e sicure, in linea con il ruolo strategico che ricoprono per la città di Andria".
  • Comune di Andria
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.