lettera a Gesù Bambino
lettera a Gesù Bambino
Eventi e cultura

“Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei premiati della 30^ edizione  

Il concorso è stato ideato dal prof. Saverio Zagaria e divulgato dalla Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani

Sabato 13 gennaio presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli si è svolta la premiazione del ormai storico concorso della "Lettera a Gesù Bambino" che quest'anno ha tagliato il nastro del trentesimo anniversario.

Un concorso ideato dal prof. Saverio Zagaria e divulgato dalla Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani. Il tema su cui le classi delle scuole primarie di I e II grado si sono cimentate é stato: "Per questo Natale in chi riconosci Gesù Bambino che nasce?"
Su 420 lettere pervenute in Basilica, si sono aggiudicati il premio così come di seguito:
Per le scuole elementari:
Cirulli Miriam 4 G Giuseppe Verdi;
D'Avanzo Davide 4 A Riccardo Cotugno;
Cammarota Giuseppe 5E plesso Inchingolo Mariano -Fermi.
Per le scuole medie:
Trinchese Alessandro 1F Pasquale Cafaro Mezina Valerio 1H Nicolò Vaccina;
Tragno Sara 1C Enrico Fermi.
Per i lavori di gruppo:
Classe 4B Mariano -Fermi;
Classi 4A B C Rosmini.
I vincitori del concorso oltre alla targa ricordo hanno ricevuto dei buoni da spendere presso la Mondadori di Andria gentilmente offerti dalla famiglia Ieva nel ricordo del loro carissimo Salvatore che si è sempre riconosciuto Gesù Bambino nel bisogno degli altri.
L'appuntamento è fortemente rinnovato per la prossima edizione.
Lettera a Gesù BambinoLettera a Gesù BambinoLettera a Gesù BambinoLettera a Gesù BambinoLettera a Gesù Bambino
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Natale
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
  • Lettera a Gesù Bambino
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.