lettera a Gesù Bambino
lettera a Gesù Bambino
Eventi e cultura

“Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei premiati della 30^ edizione  

Il concorso è stato ideato dal prof. Saverio Zagaria e divulgato dalla Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani

Sabato 13 gennaio presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli si è svolta la premiazione del ormai storico concorso della "Lettera a Gesù Bambino" che quest'anno ha tagliato il nastro del trentesimo anniversario.

Un concorso ideato dal prof. Saverio Zagaria e divulgato dalla Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani. Il tema su cui le classi delle scuole primarie di I e II grado si sono cimentate é stato: "Per questo Natale in chi riconosci Gesù Bambino che nasce?"
Su 420 lettere pervenute in Basilica, si sono aggiudicati il premio così come di seguito:
Per le scuole elementari:
Cirulli Miriam 4 G Giuseppe Verdi;
D'Avanzo Davide 4 A Riccardo Cotugno;
Cammarota Giuseppe 5E plesso Inchingolo Mariano -Fermi.
Per le scuole medie:
Trinchese Alessandro 1F Pasquale Cafaro Mezina Valerio 1H Nicolò Vaccina;
Tragno Sara 1C Enrico Fermi.
Per i lavori di gruppo:
Classe 4B Mariano -Fermi;
Classi 4A B C Rosmini.
I vincitori del concorso oltre alla targa ricordo hanno ricevuto dei buoni da spendere presso la Mondadori di Andria gentilmente offerti dalla famiglia Ieva nel ricordo del loro carissimo Salvatore che si è sempre riconosciuto Gesù Bambino nel bisogno degli altri.
L'appuntamento è fortemente rinnovato per la prossima edizione.
Lettera a Gesù BambinoLettera a Gesù BambinoLettera a Gesù BambinoLettera a Gesù BambinoLettera a Gesù Bambino
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Natale
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
  • Lettera a Gesù Bambino
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.