consiglio regionale
consiglio regionale
Politica

Legge editoria, Forza Italia: "Segnale importante di attenzione a diritto dell'informazione

Segnale di attenzione e sensibilità nei confronti del settore

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso sulla legge regionale sull'editoria.

"Oggi, finalmente, abbiamo approvato la legge regionale sul sostegno all'editoria. Un provvedimento attesissimo da tutto il mondo dell'informazione che sta attraversando un momento di grave crisi economica ed occupazionale. Certamente le risorse non sono sufficienti a coprire le esigenze delle aziende, ma sono senza dubbio un segnale di attenzione e sensibilità dell'istituzione regionale nei confronti del settore, che soddisfa un diritto dei cittadini e rappresenta un servizio da erogare in condizioni di vera libertà: solo garantendo l'indipendenza ed il pluralismo dei giornalisti e delle testate si può concorrere alla formazione di un'opinione pubblica scevra da ogni condizionamento. Un intervento tanto importante considerando anche le stangate ricevute dal governo nazionale che prima ha modificato le frequenze in modo dannosissimo e, poi, ha cancellato i contributi. Fatta la legge, auspichiamo che si possano accrescere i finanziamenti destinati negli anni futuri, strutturando il provvedimento e la sua ratio a lungo termine".
  • regione puglia
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.