consiglio regionale
consiglio regionale
Politica

Legge editoria, Forza Italia: "Segnale importante di attenzione a diritto dell'informazione

Segnale di attenzione e sensibilità nei confronti del settore

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso sulla legge regionale sull'editoria.

"Oggi, finalmente, abbiamo approvato la legge regionale sul sostegno all'editoria. Un provvedimento attesissimo da tutto il mondo dell'informazione che sta attraversando un momento di grave crisi economica ed occupazionale. Certamente le risorse non sono sufficienti a coprire le esigenze delle aziende, ma sono senza dubbio un segnale di attenzione e sensibilità dell'istituzione regionale nei confronti del settore, che soddisfa un diritto dei cittadini e rappresenta un servizio da erogare in condizioni di vera libertà: solo garantendo l'indipendenza ed il pluralismo dei giornalisti e delle testate si può concorrere alla formazione di un'opinione pubblica scevra da ogni condizionamento. Un intervento tanto importante considerando anche le stangate ricevute dal governo nazionale che prima ha modificato le frequenze in modo dannosissimo e, poi, ha cancellato i contributi. Fatta la legge, auspichiamo che si possano accrescere i finanziamenti destinati negli anni futuri, strutturando il provvedimento e la sua ratio a lungo termine".
  • regione puglia
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio A denunciare lo scenario critico è Coldiretti Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.