Ministro Piantedosi ad Andria
Ministro Piantedosi ad Andria
Politica

Lega per Salvini (Coordinamento Cittadino): "Andria è una città in balia delle onde. L’indimenticabile PD latita ma accusa"

Nota del Segretario della Lega Paola Albo e del consigliere comunale Antonio Scamarcio

Dura nota della Lega per Salvini, Coordinamento Cittadino Andria, a firma del Segretario cittadino Paola Albo e del consigliere comunale Antonio Scamarcio: "La presenza dei Ministri a supporto del territorio. L'indimenticabile PD latita ma accusa".
"Il Partito Democratico amministra questa città da 3 anni ma ancora non perde il vizio di attribuire agli altri le colpe del suo malgoverno, della loro incapacità amministrativa e della continua litigiosità interna. Andria è una città in balia delle onde.
Ogni giorni la cronaca racconta di atti criminosi che riguardano i più giovani, dal fenomeno delle baby gang a episodi di bullismo. Numerosi sono i casi di aggressioni a minori nel pieno centro cittadino.
Il PD e l'assessore Di Leo piuttosto che rimboccarsi le maniche e lavorare per la città tentano "maldestramente" di scaricare le colpe sul Governo nazionale accusando i Ministri di "fare passerelle" in città.
Il Governo di centrodestra e la Lega ci sono e intervengono con atti concreti e non con le poesie mal recitate della sinistra.
Il sottosegretario Molteni (Lega) ha partecipato qualche mese fa al comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi in Prefettura, dichiarando alla stampa che i fenomeni di spaccio e racket che affliggono Andria saranno combattuti duramente dallo Stato e dopo qualche settimana c'è stata una maxi operazione con oltre 400 uomini impegnati, e decine di arresti. La scorsa settimana è toccato al Ministro Piantedosi recarsi in Città per discutere e affrontare il tema della lacuna di personale della Questura e delle altre forze di polizia (le cui piante organiche venivano assegnate dall'allora ministro Lamorgese, senza che il Pd "stranamente" avanzasse alcuna lamentela): anche questo un forte segnale di attenzione e concretezza!
È ancora, sempre qualche mese fa, l'importantissima visita del Ministro della disabilità Alessandra Locatelli (Lega) presso l'Istituto Colasanto e presso il centro di eccellenza Quarto di Paolo di Andria.
Il Governo di centrodestra è presente e i risultati si vedono. Non possiamo dire lo stesso della tanto decantata amministrazione Bruno. Farebbe bene il PD a dedicarsi ai reali problemi dei cittadini e non ai posizionamenti interni alla maggioranza, agli incarichi assessorili e alle polemiche sterili.
La presenza nelle scuole dei Ministri Locatelli e Piantedosi testimonia la vicinanza concreta dello Stato alla nostra Comunità, le passerelle le lasciamo agli assessori comunali, autori e amici fraterni degli autori in cerca di visibilità. Mai Andria ha versato in queste condizioni!", conclude la nota del Segretario della Lega Paola Albo e del consigliere comunale Antonio Scamarcio.
  • Comune di Andria
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
  • Ministro Matteo Piantedosi
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.