Ministro Piantedosi ad Andria
Ministro Piantedosi ad Andria
Politica

Lega per Salvini (Coordinamento Cittadino): "Andria è una città in balia delle onde. L’indimenticabile PD latita ma accusa"

Nota del Segretario della Lega Paola Albo e del consigliere comunale Antonio Scamarcio

Dura nota della Lega per Salvini, Coordinamento Cittadino Andria, a firma del Segretario cittadino Paola Albo e del consigliere comunale Antonio Scamarcio: "La presenza dei Ministri a supporto del territorio. L'indimenticabile PD latita ma accusa".
"Il Partito Democratico amministra questa città da 3 anni ma ancora non perde il vizio di attribuire agli altri le colpe del suo malgoverno, della loro incapacità amministrativa e della continua litigiosità interna. Andria è una città in balia delle onde.
Ogni giorni la cronaca racconta di atti criminosi che riguardano i più giovani, dal fenomeno delle baby gang a episodi di bullismo. Numerosi sono i casi di aggressioni a minori nel pieno centro cittadino.
Il PD e l'assessore Di Leo piuttosto che rimboccarsi le maniche e lavorare per la città tentano "maldestramente" di scaricare le colpe sul Governo nazionale accusando i Ministri di "fare passerelle" in città.
Il Governo di centrodestra e la Lega ci sono e intervengono con atti concreti e non con le poesie mal recitate della sinistra.
Il sottosegretario Molteni (Lega) ha partecipato qualche mese fa al comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi in Prefettura, dichiarando alla stampa che i fenomeni di spaccio e racket che affliggono Andria saranno combattuti duramente dallo Stato e dopo qualche settimana c'è stata una maxi operazione con oltre 400 uomini impegnati, e decine di arresti. La scorsa settimana è toccato al Ministro Piantedosi recarsi in Città per discutere e affrontare il tema della lacuna di personale della Questura e delle altre forze di polizia (le cui piante organiche venivano assegnate dall'allora ministro Lamorgese, senza che il Pd "stranamente" avanzasse alcuna lamentela): anche questo un forte segnale di attenzione e concretezza!
È ancora, sempre qualche mese fa, l'importantissima visita del Ministro della disabilità Alessandra Locatelli (Lega) presso l'Istituto Colasanto e presso il centro di eccellenza Quarto di Paolo di Andria.
Il Governo di centrodestra è presente e i risultati si vedono. Non possiamo dire lo stesso della tanto decantata amministrazione Bruno. Farebbe bene il PD a dedicarsi ai reali problemi dei cittadini e non ai posizionamenti interni alla maggioranza, agli incarichi assessorili e alle polemiche sterili.
La presenza nelle scuole dei Ministri Locatelli e Piantedosi testimonia la vicinanza concreta dello Stato alla nostra Comunità, le passerelle le lasciamo agli assessori comunali, autori e amici fraterni degli autori in cerca di visibilità. Mai Andria ha versato in queste condizioni!", conclude la nota del Segretario della Lega Paola Albo e del consigliere comunale Antonio Scamarcio.
  • Comune di Andria
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
  • Ministro Matteo Piantedosi
Altri contenuti a tema
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.