Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale
Cronaca

Le prime Alfa Romeo Tonale giungono nella Bat per Polizia di Stato e Carabinieri

Al momento sono in allestimento per le dotazioni tecniche di emergenza. Per la Guardia di Finanza solo i Baschi verdi

Le prime sono giunte da qualche giorno e sono attualmente in fase di allestimento tecnico di emergenza (radio, vano per mitraglietta etc.). Come da contratto sono arrivate anche nella provincia Barletta Andria Trani, le Alfa Romeo Tonale che indossano la livrea della Polizia di Stato e dei Carabinieri. La fornitura rientra nell'ambito di una gara Consip del 2022 rivolta alle Forze dell'ordine che Stellantis ha vinto e che rafforza così il legame tra il marchio italiano -ma oggi di casa a Detroit- ed i i Corpi di Polizia italiani. Al momento solo il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Barletta non ha ricevuto le fiammanti auto del Biscione. Ad averle in Puglia solo i reparti dei Baschi verdi.

Prosegue così il legame affettivo -non solo storico- tra le Forze dell'ordine il marchio Alfa Romeo, iniziato nel 1952 con le "pantere" della Polizia con l'Alfa Romeo 1900 ed i Carabinieri nel 1962 con la prima "gazzella" tipo Giulia.

A breve il SUV Alfa Romeo lo vedremo pattugliare le nostre città della Bat, per i Nuclei Radiomobile dell'Arma dei Carabinieri e per le squadre "Volanti" della Questura di Andria. Più tempo per le Compagnie Carabinieri ed i Commissariati di P.S. di Barletta, Trani e Canosa di Puglia.
prime Alfa Romeo Tonaleprime Alfa Romeo Tonale
  • polizia
  • Carabinieri
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.