Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Politica

Lavori recupero Stazione Carabinieri Forestali: «Come “San Tommaso” attenderemo di vedere l’avvio dei lavori»

Le Consigliere comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra rispondono al movimento civico Andria Lab3

La vicenda relativa al recupero della Stazione dei Carabinieri Forestali di Andria, situata alla dolina di Gurgo, sta diventando ormai una vera e propria querelle, con botta e risposta tra le consigliere comunali del M5S di Andria Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, che tornano nuovamente sull'argomento, dopo le assicurazioni da parte del movimento civico Andria Lab 3, sul prossimo avvio degli attesi lavori di recupero.

«Ringraziamo i consiglieri comunali di AndriaLab3 per il sollecito riscontro sulla questione dell'abbandono di Gurgo, effettivamente ereditata dalla precedente amministrazione, anche perché hanno confermato quanto da noi affermato.
Sulla prima questione da noi sollevata loro, con il silenzio assenso, hanno confermato che non vi è al momento alcuna progettualità di risistemazione della dolina carsica per riaprirla al pubblico. Restiamo quindi in attesa!
Anche sulla seconda questione hanno confermato le nostre preoccupazioni, cioè il deperimento della sede dei Carabinieri Forestali, e citano una serie di attività espletate, tutte meritorie, finalizzate ad utilizzare un finanziamento del Ministero della Transizione Ecologica. Bene, peccato però che i nostri cortesi interlocutori non abbiamo fornito i tempi, anche solo indicativi, per la soluzione del problema, poiché frequentando continuamente gli uffici comunali sanno perfettamente che servono progetti, gare e cantieri.
Ci scuseranno quindi se, pur riponendo una grande fiducia nelle loro capacità di amministratori, come "San Tommaso" attenderemo di vedere l'avvio dei lavori, da ultimare speriamo prima del 2026.
Purtroppo alcuni precedenti avvenimenti, tipo la piscina comunale la cui apertura era ipotizzata per Gennaio scorso, hanno leggermente intaccato il nostro entusiasmo per l'attuale amministrazione comunale.
Ma, state sereni, è cosa passeggera. Da quando abbiamo scoperto che la piscina comunale chiusa fa incassare circa 80mila euro in un anno, e quindi abbiamo intuito che tra le fila dell'amministrazione c'è qualcuno con caratteristiche simili al grande mago Houdini, siamo decisamente più tranquille», conclude la nota delle consigliere comunali del M5S di Andria Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • Carabinieri Forestali
  • dolina di gurgo
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
  • Andrialab
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.