cani randagi banchettano nel centro storico
cani randagi banchettano nel centro storico
Vita di città

Degrado urbano: lauti banchetti notturni davanti alla Cattedrale

Ancora foto shock per segnalare l'incuria e l'abbandono del centro storico cittadino

Un tempo, quando si attraversavano luoghi pubblici, come ad esempio i parchi a verde o monumenti di particolare pregio, venivano posizionati dei piccoli cartelli che invitavano i cittadini ad avere cura della "cosa pubblica". "Il verde è tuo, difendilo", era lo slogan che si trovava anche all'interno della nostra bella villa comunale. Ebbene, la villa comunale come anche altri spazi urbani sono sempre più lasciati in balia dell'inciviltà e la maleducazione di pochi ma irriducibili maleducati.

Il Comitato dei residenti del centro storico, attraverso un recente post su fb, ha pubblicato alcune eloquenti immagini di cosa significa la protervia di pochi a scapito dei tanti cittadini che lì civilmente risiedono o svolgono le proprie attività.

Buste dell'immondizia più varia, specie di rifiuti commestibili, lasciate in piazza Duomo, davanti alla nostra bella chiesa Cattedrale, preda di un branco di cani randagi, che consuma un lauto banchetto. "Gli animali completano il lavoro delle bestie", il breve inciso, molto eloquente che accompagna queste foto shock.

Sommessamente ci permettiamo di aggiungere, a quanto già ripetutamente scritto e riscritto sul degrado che regna in questa come in altre parti della città, che dovrà essere impegno concreto di chi dovrà amministrare Andria per i prossimi (è l'augurio sincero!) cinque anni, di prendere come sfida personale, quello di predisporre semplici ma efficaci rimedi che impediscano il ripetersi di queste scene.

Sono lese la reputazione e la dignità di tutta la città!
cani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storico
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Comitato residenti del centro-storico
Altri contenuti a tema
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.