cani randagi banchettano nel centro storico
cani randagi banchettano nel centro storico
Vita di città

Degrado urbano: lauti banchetti notturni davanti alla Cattedrale

Ancora foto shock per segnalare l'incuria e l'abbandono del centro storico cittadino

Un tempo, quando si attraversavano luoghi pubblici, come ad esempio i parchi a verde o monumenti di particolare pregio, venivano posizionati dei piccoli cartelli che invitavano i cittadini ad avere cura della "cosa pubblica". "Il verde è tuo, difendilo", era lo slogan che si trovava anche all'interno della nostra bella villa comunale. Ebbene, la villa comunale come anche altri spazi urbani sono sempre più lasciati in balia dell'inciviltà e la maleducazione di pochi ma irriducibili maleducati.

Il Comitato dei residenti del centro storico, attraverso un recente post su fb, ha pubblicato alcune eloquenti immagini di cosa significa la protervia di pochi a scapito dei tanti cittadini che lì civilmente risiedono o svolgono le proprie attività.

Buste dell'immondizia più varia, specie di rifiuti commestibili, lasciate in piazza Duomo, davanti alla nostra bella chiesa Cattedrale, preda di un branco di cani randagi, che consuma un lauto banchetto. "Gli animali completano il lavoro delle bestie", il breve inciso, molto eloquente che accompagna queste foto shock.

Sommessamente ci permettiamo di aggiungere, a quanto già ripetutamente scritto e riscritto sul degrado che regna in questa come in altre parti della città, che dovrà essere impegno concreto di chi dovrà amministrare Andria per i prossimi (è l'augurio sincero!) cinque anni, di prendere come sfida personale, quello di predisporre semplici ma efficaci rimedi che impediscano il ripetersi di queste scene.

Sono lese la reputazione e la dignità di tutta la città!
cani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storico
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Comitato residenti del centro-storico
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Il Comune ha presentato istanza per il finanziamento di una proposta progettuale per costituire delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
Consiglio Comunale, nuova seduta mercoledì 22 ottobre alle ore 16 Consiglio Comunale, nuova seduta mercoledì 22 ottobre alle ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Apertura straordinaria ufficio elettorale per certificazioni ai candidati Apertura straordinaria ufficio elettorale per certificazioni ai candidati I giorni e gli orari di apertura
Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità: le indicazioni per l'esercizio del diritto Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità: le indicazioni per l'esercizio del diritto Che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.