cani randagi banchettano nel centro storico
cani randagi banchettano nel centro storico
Vita di città

Degrado urbano: lauti banchetti notturni davanti alla Cattedrale

Ancora foto shock per segnalare l'incuria e l'abbandono del centro storico cittadino

Un tempo, quando si attraversavano luoghi pubblici, come ad esempio i parchi a verde o monumenti di particolare pregio, venivano posizionati dei piccoli cartelli che invitavano i cittadini ad avere cura della "cosa pubblica". "Il verde è tuo, difendilo", era lo slogan che si trovava anche all'interno della nostra bella villa comunale. Ebbene, la villa comunale come anche altri spazi urbani sono sempre più lasciati in balia dell'inciviltà e la maleducazione di pochi ma irriducibili maleducati.

Il Comitato dei residenti del centro storico, attraverso un recente post su fb, ha pubblicato alcune eloquenti immagini di cosa significa la protervia di pochi a scapito dei tanti cittadini che lì civilmente risiedono o svolgono le proprie attività.

Buste dell'immondizia più varia, specie di rifiuti commestibili, lasciate in piazza Duomo, davanti alla nostra bella chiesa Cattedrale, preda di un branco di cani randagi, che consuma un lauto banchetto. "Gli animali completano il lavoro delle bestie", il breve inciso, molto eloquente che accompagna queste foto shock.

Sommessamente ci permettiamo di aggiungere, a quanto già ripetutamente scritto e riscritto sul degrado che regna in questa come in altre parti della città, che dovrà essere impegno concreto di chi dovrà amministrare Andria per i prossimi (è l'augurio sincero!) cinque anni, di prendere come sfida personale, quello di predisporre semplici ma efficaci rimedi che impediscano il ripetersi di queste scene.

Sono lese la reputazione e la dignità di tutta la città!
cani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storicocani randagi banchettano nel centro storico
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Comitato residenti del centro-storico
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.