laura di pilato
laura di pilato
Vita di città

Laura Di Pilato: «Ridurre la Tari per le attività non operative»

«Mi sembra una decisione ragionevole e in linea anche con le disposizioni commissariali»

«Il momento che stiamo vivendo richieda la massima collaborazione tra cittadini, istituzioni, associazioni e movimenti politici, seppur con storie e visioni differenti. Questa piccola premessa è doverosa per introdurre quanto segue.

La pandemia in atto - scrive l'avv. Laura Di Pilato - ha costretto a casa numerosi titolari di partite Iva, artigiani, piccole e grandi botteghe, penso soprattutto ai negozianti che da circa due mesi ormai non lavorano e non producono rifiuti, ragion per cui interpretando il pensiero comune di numerosi lavoratori invito la gestione commissariale a sospendere il tributo della Tari ovvero ridurlo in maniera proporzionata rispetto alle settimane in cui le attività, non essendo state operative, non hanno prodotto nessun rifiuto. Mi sembra una decisione ragionevole e in linea anche con le disposizioni commissariali che hanno portato alla sospensione della sosta a pagamento.

Capisco che la situazione effettiva della città, in considerazione anche delle esigenze di bilancio dettate dal pre dissesto in atto, rende complessa la gestione amministrativa andriese che conta oltre 100mila abitanti, ma devo riconoscere che altrettante numerose attività commerciali si trovano in evidente affanno e con tale provvedimento, che andrebbe a ridurre il gettito della Tari, potremmo garantire loro una piccola boccata di ossigeno».
  • tari
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
1 Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Ci saranno anche alcuni protagonisti di Mudù insieme alla candidata sindaca
Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Ordinanza di custodia in carcere per un imprenditore di Andria
TARI 2020: avviso rettifiche bollette e pagamento prima rata TARI 2020: avviso rettifiche bollette e pagamento prima rata Scadenza il 30 settembre
Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» La candidata sindaca sottoscrive la proposta lanciata dal Prefetto e da Nino Marmo
Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» La candidata sindaca: «La "pace fiscale" è la più grande bugia raccontata ai cittadini»
Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» La candidata sindaca presenta alcuni punti del suo programma dedicati agli amici a quattro zampe
Sicurezza, Laura Di Pilato: «Necessario intensificare i controlli in città» Sicurezza, Laura Di Pilato: «Necessario intensificare i controlli in città» La candidata sindaca: «Anche Castel del Monte è preso d'assalto dai visitatori che non rispettano le regole»
Laura Di Pilato salta il confronto con i candidati sindaci: «Da tempo subisco persecuzioni» Laura Di Pilato salta il confronto con i candidati sindaci: «Da tempo subisco persecuzioni» La candidata sindaca: «Qualcuno vuole il ritiro della mia candidatura. Non intendo assecondare prevaricazioni, minacce e violenze»
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.