Laura Di Pilato e Michele Emiliano
Laura Di Pilato e Michele Emiliano
Politica

Laura Di Pilato, approvazione regolamento dehors: "le ragioni del mio voto favorevole"

"Nessuno ha il diritto di prendersi i meriti della sua approvazione che, sia chiaro, è solo frutto del lavoro di un intero consiglio comunale"

"ll consiglio comunale del 22 gennaio scorso ha approvato il regolamento comunale dei dehors. A tal proposito, ritengo opportuno intervenire sulla mia decisione di voto favorevole".

E' l'incipit con il quale la consigliera comunale del gruppo misto, appartenente al Fronte Democratico, avv. Laura Di PIlato spiega le ragioni del suo sì all'approvazione dell'importante provvedimento.

"È bene chiarire che questo regolamento arriva dopo lunghi 3 anni di discussioni, corsi e ricorsi storici, è il caso di dire.
L'ex assessore alle attività produttive, la dott.ssa Maria Teresa Forlano, della cui revoca ancora oggi non comprendiamo il motivo, durante il suo mandato ha avuto varie interlocuzioni con la Sovrintendenza e vari tavoli tecnici si sono susseguiti; e nel momento in cui stavo ottenendo l'autorizzazione da parte della stessa Sovrintendenza, guarda caso è stata revocata dal suo incarico. Evidentemente l'artefice di questo regolamento doveva essere un altro assessore?
Il regolamento, inoltre, modificato dall'assessore Pierpaolo Matera, in alcune sue parti era completamente errato tant'è che la sottoscritta ne aveva chiesto il ritiro. Durante il consiglio comunale del 22 gennaio scorso, sono stati disposti una serie di emendamenti intesi ad apportare correzioni, tante e tali, da avermi portato poi ad approvarlo.

Ho ritenuto doveroso farlo come atto di responsabilità nei confronti dei commercianti che lo aspettavano già da troppo tempo. Nessuno ha il diritto di prendersi i meriti della sua approvazione che, sia chiaro, è solo frutto del lavoro di un intero consiglio comunale, durato ore, soltanto ed esclusivamente nell'interesse degli esercenti", conclude il suo intervento la consigliera Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • dehors
  • Fronte Democratico
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.