Orlanducci e Tota
Orlanducci e Tota
Attualità

Lascia Andria il Capitano dei Carabinieri Roberto Orlanducci

Sarà comandante della 2^ sezione investigativa presso Comando provinciale di Caserta

Una piccola cerimonia informale presso la Compagnia Carabinieri di Andria, ha sancito questa mattina il saluto al Capitano Roberto Orlanducci, che dopo sei anni d'attività lascia Andria, dopo aver ricoperto l'incarico di responsabile del nucleo operativo e del radiomobile della locale Compagnia dell'Arma Benemerita.

Arruolatosi nel 2003, 42enne, coniugato con due figli, Orlanducci ricoprirà adesso l'incarico di comandante della 2^ sezione del Nucleo investigativo, Reparto operativo presso il Comando provinciale Carabinieri di Caserta.

Numerose le attività investigative che hanno visto Orlanducci impegnato dal 2011 ad oggi, in particolar modo sul versante del contrasto ai furti d'auto ed al traffico di sostanze stupefacenti, dove ha conseguito brillanti risultati per la Compagnia di Andria e per l'Arma dei Carabinieri.

Durante la scorsa festa, in occasione dell'anniversario della fondazione dell'Arma, al Capitano Roberto Orlanducci, venne riconosciuto, insieme al Mar.A. s. UPS Arcangelo Altamura e Mar. Ca Giuseppe Tota un encomio semplice da parte del Comandante della Legione Carabinieri Puglia, per una particolare operazione svoltasi nel marzo del 2013:

"Comandante ed addetti a Nucleo Operativo e Radiomobile di Compagnia Distaccata, evidenziando spiccato intuito investigativo, alto senso del dovere e non comune spirito di sacrificio, fornivano determinante contributo a complessa ed articolata attività d'indagine nei confronti di un'associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione si concludeva con l'arresto di 13 persone e con il sequestro patrimoniale di beni per un valore complessivo di € 200.000".

Orlanducci, nel suo commiato, ha voluto ringraziare per la collaborazione avuta, oltre al Capitano Marcello Savastano, comandante della locale Compagnia, il personale del nucleo investigativo e del radiomobile, che con la loro professionalità e dedizione hanno contribuito a raccogliere i lusinghieri successi conseguiti.

Il suo incarico sarà adesso ricoperto dal Luogotenente Raffaele Auricchio.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Medaglia Mauriziana, onorificenza al merito per cinque carabinieri: tra loro due pilastri dell’Arma ad Andria Medaglia Mauriziana, onorificenza al merito per cinque carabinieri: tra loro due pilastri dell’Arma ad Andria Cerimonia al Comando Provinciale di Trani: premiati anche il già comandante della Stazione di Andria Guido Dante e il luogotenente Giuseppe Mafale
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Intervento della Metronotte che ha allertato la locale Compagnia dei Carabinieri
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
38 Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Concorso per il reclutamento di 65 allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri Concorso per il reclutamento di 65 allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri Quando e come presentare la domanda
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.