furto di autovettura
furto di autovettura
Cronaca

Ladro andriese arrestato per furto di autovettura ad agricoltore biscegliese

In azione i Carabinieri della Tenenza della Città del Dolmen, che hanno evitato "il cavallo di ritorno"

Sventato dai carabinieri un così detto "cavallo di ritorno". C.G., classe '76, andriese, ha prima rubato la vettura di un agricoltore di Bisceglie e, poi, contattato quest'ultimo, chiedendo una somma di denaro per riaverla indietro.
"Cavallo di ritorno" è gergalmente definito questo fenomeno criminale ma, questa volta, il responsabile è stato arrestato grazie alla collaborazione fornita dalla parte offesa ai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

L'agricoltore infatti si era rivolto ai militari per denunciare i fatti e subito dopo erano cominciate le indagini finalizzate ad individuare il soggetto che stava tentando di estorcere inizialmente 1.500 euro al legittimo proprietario, con la promessa di restituire a quest'ultimo la sua autovettura Ford Fusion ed annesso carrello agricolo, sottrattigli la notte precedente.

La contrattazione tra estortore e vittima, si era poi attestata sulla pretesa, da parte del primo, nella somma di 1.200 euro.
Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani veniva, quindi, organizzato un articolato servizio di osservazione, controllo e pedinamento nell'area ove l'arrestato aveva chiesto di incontrare il denunciante.

Proprio nelle campagne, al confine di territorio dei comuni di Andria, Bisceglie e Trani, è avvenuto l'incontro a cui l'agricoltore è stato accompagnato da militari in abiti borghesi.
Proveniente da un uliveto è giunto C.G. che, una volta ricevuta la busta contenente il denaro, è stato bloccato dai Carabinieri, ai quali ha cercato invano di opporre resistenza.

Nelle fasi dell'intervento, un complice di C.G. è riuscito a darsi alla fuga, nelle campagne circostanti, approfittando del fatto di essere rimasto a debita distanza, in posizione defilata.
La Ford Fusion veniva rinvenuta integra, dopo alcune ore di ricerche, abbandonata in un fondo agricolo, a poca distanza dal luogo dell'arresto di C.G..
Quest'ultimo veniva tradotto presso la casa circondariale di Trani da dove si è tenuta l'udienza di convalida e ove lo steso è ancora ristretto. Le indagini proseguono finalizzate alla identificazione del complice dell'arrestato. L'auto è stata quindi restituita al legittimo proprietario.
  • Carabinieri
  • Furto auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Furto d'auto sventato sulla Corato-Castel del Monte: Vigilanza Giurata mette i ladri in fuga Furto d'auto sventato sulla Corato-Castel del Monte: Vigilanza Giurata mette i ladri in fuga Abbandonata a bordo strada una BMW, spinta da un'Audi poi dileguatasi
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Un' Audi Q3 rubata ad Andria e priva di molte parti ritrovata a Corato Un' Audi Q3 rubata ad Andria e priva di molte parti ritrovata a Corato Era parcheggiata davanti a una villa sulla SP2 Via vecchia Canosa
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.