Carabinieri cntro furti di olive
Carabinieri cntro furti di olive
Cronaca

Ladri maldestri, rubano nel fondo di un carabiniere

Sono stati sorpresi in due, arrestati. Sei quintali di olive nel sacco

Questa volta, a differenza delle numerose circostanze di cui, per arrestarli devono andarseli a cercare i ladri di olive, i Carabinieri se li sono ritrovati in casa. Ed è stato un gioco da ragazzi far scattare le manette ai polsi di due ladri maldestri.

Continua, infatti, con brillanti risultati il dispositivo in area rurale predisposto dai militari della Compagnia Carabinieri di Andria, finalizzato a predisporre capillari controlli volti a prevenire e reprimere i furti di olive.

Questa volta i ladri del pregiato frutto hanno provato ad asportare circa sei quintali di olive da un fondo agricolo sito in contrada "Tufarelle": in particolare, a notarli e a dare l'allarme al 112, è stato il proprietario dell'appezzamento, un carabiniere libero dal servizio – resosi conto dell'attività criminosa in atto – ha iniziato a monitorarli a distanza in attesa dell'arrivo delle gazzelle della Compagnia di Andria.

In perfetta sinergia, quindi, arrivati i rinforzi, è stato predisposto un servizio di osservazione, riuscendo a saltare addosso a due dei tre predoni, mentre un terzo, datosi alla fuga, si dileguava tra le campagne circostanti.
Sono stati quindi arrestati in due, rispettivamente di 42 e 20 anni, entrambi pregiudicati del luogo, con l'accusa di furto aggravato di ben 6 quintali di olive.

I prevenuti erano muniti di tutta l'attrezzatura utile per la raccolta delle olive, posta sotto sequestro.

Aumenta il numero dei soggetti segnalati all'Autorità Giudiziaria dai militari della Compagnia di Andria, che continuano a sorvegliare le vaste campagne andriesi, colpite "a macchia di leopardo" dai predoni delle olive.
I due ladri maldestri sono finiti ai domiciliari, dove avranno tutto il tempo di meditare sulla scelta di smettere di rubare olive altrui.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • furti di olive
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
Assalto a tir carico di salumi, 4 andriesi coinvolti nel blitz dei Carabinieri Assalto a tir carico di salumi, 4 andriesi coinvolti nel blitz dei Carabinieri L'operazione ha portato all'arresto di sei persone, base operativa della banda un autoparco sulla 231 in territorio andriese
Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Ad accoglierlo il Col. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale e una rappresentanza di militari dei vari Reparti
Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” L'appello di SIAP, NSC e SIAF alle istituzioni per garantire la presenza stabile della Polizia su treni e autobus
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 19 maggio 2025
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.