ambiente
ambiente
Vita di città

Laboratorio verde Fareambiente di Andria: al via il progetto “Nativi Ambientali”

Punta a promuovere nei confronti della popolazione scolastica primaria il tema dell'educazione ambientale

Dal primo ottobre i soci e i clienti Coop potranno votare un progetto solidale del territorio da finanziare: torna, infatti, per tutto il mese "Più vicini", l'iniziativa di Coop Alleanza 3.0 che lo scorso anno ha permesso di sostenere oltre 650 progetti.

Anche quest'anno l'iniziativa è presente presso l'Ipercoop di Andria con tre proposte, così come selezionate dal Consiglio di zona, inserendo i gettoni (uno ogni 15 euro di spesa) nell'urna appositamente predisposta per ognuna delle proposte selezionate tra le quali anche quella del Laboratorio verde Fareambiente di Andria, con il progetto "Nativi Ambientali" - Scuola Verde, Stili di vita rivolto agli alunni delle scuole dell'istruzione primaria. "Un progetto che punta a promuovere nei confronti della popolazione scolastica primaria il tema dell'educazione ambientale per formare una nuova cittadinanza attiva e consapevole del senso civico e della legalità riguardo l'ambiente. Il progetto, si prefigge lo scopo di guidare i bambini ad acquisire piena consapevolezza della conoscenza del territorio della nostra città e delle problematiche connesse all'uso sostenibile delle risorse naturali, alla corretta alimentazione, alla corretta gestione dei rifiuti, al controllo degli eco sistemi e all'attuazione di un'agricoltura eco sostenibile", sottolinea il Presidente del Laboratorio verde Fareambiente di Andria, Benedetto Miscioscia.

Un progetto educativo che intende incrementare le conoscenze legate ad un corretto stile di vita con la finalità di dare vita ad un nuovo soggetto generazionale definito "Nativi ambientali", consapevoli e responsabili dei propri comportamenti socio-ambientali per perseguire l'obiettivo della tutela ambientale in sintonia con gli obiettivi indicati dall'Agenda 2030 che pone particolare attenzione al tema delle 5 P (Persone-Prosperità-Pace-PartnerschipPianeta).
locandina
  • Comune di Andria
  • fareambiente movimento ecologista europeo
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.