Mercato
Mercato
Vita di città

La Villa Comunale di Andria nel degrado dopo il mercato del lunedì

L’indignazione di Legambiente sui social: “Oggi la situazione è apocalittica”

Stamane il mercato settimanale ha ripreso le sue attività, dopo l'inevitabile sospensione determinata dall'applicazione delle restrizioni anti Covid. Se da una parte il passaggio in zona arancione è una preziosa "boccata di ossigeno" per le attività commerciali, dall'altra parte si ripresenta il solito e vecchio problema di inciviltà nei confronti dell'ambiente.

La scena che si schiude agli occhi dei passanti non è proprio delle migliori, nelle strade vengono abbandonati una cospicua quantità di rifiuti vari: dalle cassette di legno e plastica con all'interno residui di frutta e verdura ai contenitori di plastica dediti alla conservazione del pesce.

Tale situazione ha suscitato l'immediata reazione dell'associazione andriese "Legambiente", la quale affidandosi ai canali social così commenta: "Nel 2017 abbiamo attivato di comune intento con l'Amministrazione Comunale e i mercatali il progetto "Mercato Pulito".

Sono state installate 5 isole ecologiche con i cassonetti per la differenziata dove gli operatori a fine giornata o durante potevano conferire i rifiuti e differenziali. Semplice no? Oggi la situazione è apocalittica e la risposta dei responsabili è: tanto ci sono gli spazzini che puliscono".
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Mercato
  • legambiente andria
  • legambiente puglia
Altri contenuti a tema
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Tosap 2017, La Corte di giustizia tributaria provinciale da ragione agli ambulanti Tosap 2017, La Corte di giustizia tributaria provinciale da ragione agli ambulanti La nota di CasAmbulanti, Fiva-Confcommercio, Batcommercio2010 e Goia-Fenapi
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.