Lettera
Lettera
Eventi e cultura

La storia della nostra Puglia: torna «Building Apulia»

Appuntamento a Bari, venerdì 11 ottobre presso la Sala Guaccero

Si terrà venerdì 11 ottobre, il secondo appuntamento della sessione autunnale di "Building Apulia: Costruendo l'identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. L'evento si svolgerà presso la Sala Guaccero (primo piano – Palazzo del Consiglio – Via Giuseppe Capruzzi 212, Bari).

Nel corso del secondo appuntamento, dedicato alla storia, saranno presentate due opere: Il mandante. Delitto Matteotti di Mario Gianfrate e Nicola Colonna, Edizione Suma, e Una famiglia borghese meridionale. I Porro di Andria di Riccardo Riccardi, Edizione Rubbettino.

La seconda parte dell'edizione 2013, ha in programma 6 incontri, 1 appuntamento serale e il brainstorming finale. Le presentazioni sono aperte al pubblico e visionabili sul canale Youtube di Teca del Mediterraneo. Nel gruppo di lettura 2013 vi saranno anche gli studenti dell'Istituto "Vivante-Pitagora" di Bari, dell'Ipsia "Santarella" di Bari, e del Liceo Classico Statale "Orazio Flacco" di Bari. Moderatore Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.

La rassegna promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, è giunta quest'anno alla decima edizione.
  • regione puglia
  • building apulia
Altri contenuti a tema
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.