Nicola Giorgino
Nicola Giorgino
Politica

La soddisfazione di Giorgino per finanziamento regione all'Andria-Bisceglie

Si tratta di ulteriori lavori di ammodernamento e sistemazione straordinaria

E' soddisfatto Nicola Giorgino per l'arrivo di un ulteriore finanziamento dalla Regione per i lavori di ammodernamento della S.P. n 33 ex 13 Andria – Bisceglie.

In una nota stampa si sottolinea come "Prosegue l'impegno dell'Ente Provinciale con la propria struttura Tecnica, nonostante le difficoltà intervenute con l'introduzione della legge 56/2014 relativa alla soppressione delle Province, a proseguire i lavori sulla Andria-Bisceglie, utilizzando un ulteriore stanziamento di 667.000,00 euro così come autorizzato dalla Sezione Lavori Pubblici della Regione Puglia. Tale somma, rinveniente dal ribasso d'asta dell'aggiudicazione dei lavori in corso di esecuzione sempre sulla Andria-Bisceglie, consentirà all'Ufficio tecnico provinciale preposto alla viabilità, di proseguire con ulteriori lavori di ammodernamento e sistemazione straordinaria che interesseranno, in particolare, le tre curve più pericolose esistenti, oltre al rifacimento del tappetino d'asfalto nei tratti più ammalorati, alla sistemazione delle barriere di contenimento della sede stradale (guardrayll) e alla realizzazione della relativa segnaletica verticale ed orizzontale".

Il Presidente avv. Nicola Giorgino, esprime "soddisfazione per l'attenzione e la disponibilità dimostrata dagli Uffici regionali per l'autorizzazione concessa all'utilizzo delle somme rivenienti dalle economie realizzate dai lavori in corso, riconoscendo al Settore Viabilità Provinciale l'apprezzamento per l'efficacia dell'azione procedurale condotta. L'ulteriore somma messa a disposizione dalla Regione, ci consentirà- dichiara il Presidente Giorgino-, di mettere ulteriormente in sicurezza alcuni tratti pericolosi dell'Andria-Bisceglie e di ridurre, possibilmente, il rischio degli incidenti stradali, fermo restando che va sempre rimarcato l'obbligo da parte dei conducenti dei veicoli in generale, di rispettare i limiti di velocità segnalati.
Dopo l'inaugurazione della tratta stradale della S.P. n. 1 Andria-Trani, l'avvio dei lavori della S.P. n. 2 ex231 Andria-Canosa di P. e quelli in corso di ultimazione sulla S.P. n. 33 ex n. 13 Andria-Bisceglie, un altro importante traguardo è stato raggiunto per l'ammodernamento e la messa in sicurezza di un'arteria veicolare importante per il nostro territorio provinciale,a dimostrazione dell'attenzione e l'impegno profuso in questi anni di vita, dall'Ente Provincia con le sue strutture tecniche", conclude Nicola Giorgino.
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
  • strada provinciale andria bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.