Corto fantasy Andria
Corto fantasy Andria
Eventi e cultura

"La Signora delle Dodici Notti": proiezione ad Andria

L'Horror-Fantasy pugliese in Biblioteca martedì 17 giugno alle 18,30

La Signora delle Dodici Notti, primo Horror-Fantasy pugliese, sarà proiettato martedì 17 giugno alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci", in piazza S. Agostino ad Andria. All'evento parteciperanno il regista, Giovanni Aloisio, il cast tecnico ed artistico, fra cui i protagonisti, Tiziana Loconsole, Lidia Bucci, Andrea Cramarossa ed il piccolo Antonio Candalice. La presentazione sarà condotta dalla giornalista Annamaria Natalicchio. Interamente girato in Puglia, nel territorio andriese, la novità di questo horror-fantasy è rappresentata dalla rivisitazione della figura più temuta dell'immaginario infantile, la Befana, qui trasformata in un'inquietante icona orrorifica.

Forte del placet del maestro del brivido, Dario Argento, che ha molto apprezzato questo lavoro, il caleidoscopico Horror-Fantasy pugliese si appresta a varcare i confini regionali e nazionali, essendo stato selezionato in ben 58 festival in tutto il mondo, ricevendo unanimi consensi da parte di pubblico e critica. L'autore Giovanni Aloisio, scrittore e giornalista, all'esordio dietro la macchina da presa (ma con una lunga militanza nel settore) è riuscito a costruire venti minuti di grande tensione e di forte impatto emotivo, grazie anche alla presenza di un eccellente cast, tutto pugliese.

Prodotto dallo stesso Giovanni Aloisio con Gianni Giotta, La Signora delle Dodici Notti ha ottenuto il patrocinio dell'Apulia Film Commission e del GAL, Città di Castel del Monte. Il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino e l'Assessore alla Cultura, Antonio Nespoli, porteranno i saluti dell'Amministrazione comunale. Ingresso libero con posti a sedere limitati. Si consiglia prenotare al numero 349/4979495.
Social Video1 minutoTRAILER UFFICIALE HD "LA SIGNORA DELLE DODICI NOTTI"FOTOVIDEOSERVICE Gianni Giotta
  • biblioteca giuseppe ceci andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
La biblioteca comunale aperta fino alle 20 di sera La biblioteca comunale aperta fino alle 20 di sera Da oggi novità nella sede di piazza Sant'Agostino
Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, con esclusione dei giorni festivi
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.