La scuola
La scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a Roma
Scuola e Lavoro

La scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a Roma dal Coni, con visita a Papa Francesco

Bella esperienza per gli studenti andriesi, impegnati nella IV edizione di PalestrNATURA 2023. Le FOTO della trasferta romana

Una bella quanto coinvolge trasferta romana quella effettuata dagli alunni dell'istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria.
Impegnati nella IV edizione di PalestrNATURA 2023, hanno partecipato prima all'Udienza generale del Santo Padre e successivamente hanno preso parte alla cerimonia di Premiazione del progetto sportivo, presso la sede del CONI Nazionale, al Foro Italico. Ad accompagnarli la dirigente scolastica, dott.ssa Grazia Suriano ed il dottor Antonio Rutigliano, delegato provinciale Coni Bat, promotore del progetto.

Complessivamente sono stati circa 300 i ragazzi giunti nella Capitale, in rappresentanza dei 2mila studenti, appartenenti a 20 istituti scolastici della sesta provincia, che hanno preso parte a PalestrNATURA 2023, la manifestazione sportiva organizzata dal CONI Puglia, attraverso la sua delegazione provinciale del territorio della Provincia di Barletta Andria Trani. Si è trattato di un evento sportivo che si è articolato su 7 tappe in location della provincia Bat di grande valenza ambientale, paesaggistica, culturale storica.
L'intento è stato quello di valorizzare il binomio sport e natura attraverso un approccio basato sull'ambiente e natura come sfondo e palestra-laboratorio di diverse discipline sportive quali corsa campestre, mountain bike, orienteering, tiro con l'arco, ginnastica aerobica, scherma, judo, beach volley e beach soccer, nonchè quello dell'educazione delle giovani generazioni alla pratica sportiva sostenibile, ecologica e culturale.
La scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a RomaLa scuola "Verdi Cafaro" di Andria premiata a Roma
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • papa francesco
  • coni
  • Coni Bat
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.