Giardino del Mediterraneo Andria
Giardino del Mediterraneo Andria
Associazioni

La scuola “Vaccina” aderisce al progetto “Puliamo il tuo Parco” in collaborazione con Legambiente

La scuola è stata abbinata all'area verde "Giardino Mediterraneo" sita nella Villa Comunale

Educare alla sostenibilità ambientale è uno degli obiettivi che la scuola "P.N.Vaccina" di Andria persegue con i propri alunni già da diversi anni. Coscienti che una transizione ecologica possa radicarsi solo grazie ad una presa di consapevolezza delle problematiche ambientali globali e locali, la scuola "Vaccina" sceglie ogni anno un progetto concreto in cui lasciare che gli studenti sperimentino nuovi possibili riflessioni sull'ambiente traducibili in azioni pratiche.

Quest'anno, tutta la comunità scolastica è stata coinvolta nel progetto "Puliamo il tuo Parco" promosso da Vallelata e in collaborazione con il circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara". La scuola "Vaccina" è stata abbinata all'area verde "Giardino Mediterraneo" sita nella Villa Comunale della stessa città di Andria. Tutti sono invitati a dare il proprio contributo votando al link al sito https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/ il parco in questione. Oltre alla possibile vincita di monopattini elettrici per chi voterà, se il parco risulterà essere il più votato tra quelli pugliesi, gli alunni della scuola Vaccina avranno in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente e potranno partecipare all'attività di pulizia che si terrà nello stesso parco.
  • scuola vaccina
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Da Palermo ad Andria: piantata una talea dell'Albero Falcone nella scuola "P. N. Vaccina" Da Palermo ad Andria: piantata una talea dell'Albero Falcone nella scuola "P. N. Vaccina" L'iniziativa si inserisce nel progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
“Me lo merito davvero?”: una canzone realizzata dagli alunni della scuola Vaccina per parlare di bullismo e cyberbullismo “Me lo merito davvero?”: una canzone realizzata dagli alunni della scuola Vaccina per parlare di bullismo e cyberbullismo Una modalità di espressione e di interazione particolarmente vicina al loro mondo quotidiano
Inaugurato il presepe artistico della scuola "P. N. Vaccina" di Andria - VIDEO Inaugurato il presepe artistico della scuola "P. N. Vaccina" di Andria - VIDEO Vescovo Mansi: «E' bello che a darlo alla città siano le giovani generazioni. Lo accogliamo con gioia e gratitudine»
Presepe artistico della scuola "Vaccina" di Andria Presepe artistico della scuola "Vaccina" di Andria Inaugurazione e benedizione giovedì 7 dicembre, in piazza Unità d'Italia con il Vescovo Mons. Mansi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.