Bimboil scuola Verdi
Bimboil scuola Verdi
Scuola e Lavoro

La Scuola "G. Verdi" di Andria sul podio nazionale del progetto Bimboil

Un secondo posto che torna dopo 10 anni, hanno partecipato circa 180 bambini delle classi di quarta primaria

Circa 180 bambini delle classi di quarta primaria della scuola "G. Verdi" di Andria hanno partecipato al concorso "Olio in Cattedra", promosso dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio e dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanna Bruno. Un bellissimo risultato, che dà onore al magnifico lavoro di ricerca, racconto, stesura, animazione grafica che è confluito nella storia "La compagnia dell'Ulivo".

«I bimbi hanno scoperto l'Olio Evo, - ha spiegato la sindaca Bruno - hanno approfondito le nostre radici agricole, hanno raccolto storie dai loro nonni, hanno lavorato per diventare ambasciatori della nostra terra e del nostro oro verde. Il tutto nel pieno rispetto della natura, che ha bisogno di noi tutti. Sarà proprio con questi ragazzi che nel nuovo anno scolastico partirà l'iniziativa di cittadinanza attiva "scuole al borgo", promossa da questa amministrazione, per imparare a conoscere e frequentare il Borgo Monterosso, patrimonio del nostro territorio. Una importante vetrina ed opportunità per Andria. Nel frattempo, tra poche ore, sarà ufficializzata la nomina del nostro assessore Cesare Troia quale vicepresidente nazionale di "Città dell'Olio».

«Un premio importante che dà il giusto riconoscimento all'impegno appassionato dei docenti della scuola che si spendono senza riserve per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell'educazione alimentare e dell'educazione ambientale". I bambini si sono messi in gioco con entusiasmo regalandoci una lezione di amore per la nostra terra che non dimenticheremo» commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti l'Assessore alle radici Cesareo Troia, anche nella veste di referente nazionale di Città dell'olio in procinto di nomina a vice presidente nazionale, e l'assessore alla persona Dora Conversano.
Bimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Hanno conquistato il primo posto nelle finali regionali Chiara Contessa, Giovanni D’Avanzo e Roberta Fortunato
La "Cafaro" sul gradino più alto del concorso musicale nazionale Euterpe Best Music School La "Cafaro" sul gradino più alto del concorso musicale nazionale Euterpe Best Music School Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico per i prestigiosi riconoscimenti  conquistati
Concorso nazionale "Classe di Lettori": Primo premio ai ragazzi della scuola Verdi Concorso nazionale "Classe di Lettori": Primo premio ai ragazzi della scuola Verdi Le classi terze della Verdi premiate sul palco del Centro Congressi del Salone Internazionale del Libro di Torino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.