Angela Covelli
Angela Covelli
Eventi e cultura

La scrittrice Angela Covelli presenta ad Andria il suo ultimo libro "Ti porterò da te"

Appuntamento a martedì, 13 agosto 2019, alle ore 20:30, nel giardino della Chiesa di San Luigi a Castel del Monte

Martedì, 13 agosto 2019, alle ore 20,30, nel giardino della Chiesa di San Luigi a Castel del Monte, presentazione del libro: "Ti porterò da te" di Angela Covelli.

"Il 4 dicembre del 2016, l'autrice, con il marito Lino, stanno trascorrendo una serata con amici, quando irrompe nella loro esistenza una malattia rara che devasta il sistema nervoso di Lino rendendolo prigioniero cosciente del suo corpo in soli 3 giorni.

La sindrome di Guillain-Barrè sconvolge la vita della loro famiglia, tra reparti di rianimazione, trasferimenti in cliniche specializzate, interventi chirurgici, in una dinamica di eventi sconcertante e piena di imprevisti, dove il dolore lascia poco spazio alla speranza.

Ma il desiderio di vivere di Lino, la pazienza e l'amore di Angela, ed il sostegno delle figlie, regalano teneri sprazzi di luce nel buio della malattia, consentendo all'ironia e a piccoli intervalli di felicità di prendersi il loro tempo, durante il lungo percorso che li attende per ritornare ad un accettabile normalità."

"Ti porterò da te", un libro, redatto in forma diaristica di rara semplicità e bellezza, che aiuta a conoscere una sindrome rara, e insegna come il cammino della speranza va alimentato dall'amore e con i piccoli gesti di ogni giorno.

Al termine della presentazione l'autrice, recentemente insignita del premio diaristico internazionale "La Lanterna Bianca", firmerà le copie.

  • Castel del Monte
  • chiesa san luigi
Altri contenuti a tema
A Castel del Monte tutto pronto per il "Mercatino di Natale... della Murgia" A Castel del Monte tutto pronto per il "Mercatino di Natale... della Murgia" Iniziativa organizzata dalla parrocchia San Luigi con l'associazione “Amici di San Vittore onlus”
Castel del Monte bene Unesco: apertura straordinaria serale fino alle ore 21.30 Castel del Monte bene Unesco: apertura straordinaria serale fino alle ore 21.30 L'evento, a cura del Polo Museale Puglia è in programma giovedì 5 dicembre, con ultimo ingresso al pubblico ore 21
Bosco Finizio e Pineta di Castel del Monte: gara per l’affidamento in concessione della gestione Bosco Finizio e Pineta di Castel del Monte: gara per l’affidamento in concessione della gestione Valore della concessione è di euro 604.799,68 per una durata di 15 anni
"Carosello Italiano": domenica 1° dicembre spettacolo musicale a Castel del Monte "Carosello Italiano": domenica 1° dicembre spettacolo musicale a Castel del Monte In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità
Ad Andria un convegno su “I restauri di Castel del Monte tra il 1877 e il 1995” Ad Andria un convegno su “I restauri di Castel del Monte tra il 1877 e il 1995” In programma domenica 1° dicembre alle ore 10.00 presso il maniero federiciano
Legislazione dei beni culturali nel nostro territorio: incontro all'Unitre di Andria Legislazione dei beni culturali nel nostro territorio: incontro all'Unitre di Andria Martedì 19 novembre interventi della dott.ssa Elena Silvana Saponaro e del dott. Cesareo Troia
La parrocchia San Luigi a Castel del Monte organizza il Mercatino di Natale della Murgia La parrocchia San Luigi a Castel del Monte organizza il Mercatino di Natale della Murgia Iniziativa promossa dalla comunità parrocchiale con l'associazione “Amici di San Vittore ONLUS”
Nuovi orari di apertura al pubblico dei monumenti pugliesi Nuovi orari di apertura al pubblico dei monumenti pugliesi Il Polo Museale della Puglia gli ha definiti dal 17 novembre al 31 dicembre 2019
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.