Don Riccardo Agresti con il Cardinale Konrad Krajewski
Don Riccardo Agresti con il Cardinale Konrad Krajewski
Attualità

La Saint Pio Foundation acquista i taralli di "Senza Sbarre" per l'Elemosineria Apostolica

La consegna avvenuta al Cardinale Konrad Krajewski. Giungeranno a circa tremila assistiti dall'Ufficio della Santa Sede

La Saint Pio Foundation acquisterà nuovi prodotti per sostenere il progetto "A Mano Libera - Senza Sbarre" dell'Associazione San Vittore della Diocesi di Andria.
I taralli e gli altri beni provenienti dalla masseria San Vittore di Andria, insieme ad una linea di pasta fresca del "Mastro Pastaio" di Palo del Colle, saranno al centro di un nuovo progetto sociale avviato tra la Saint Pio Foundation e l'Elemosineria Apostolica.

E' stato il Cardinale Konrad Krajewski, che dirige l'Ufficio della Santa Sede che ha il compito di esercitare la carità verso i poveri a nome del Sommo Pontefice a comunicare questa notizia a Don Riccardo Agresti, autentico motore trainante di questo progetto diocesano di riscatto sociale e di reinserimento per i detenuti, divenuto negli anni un vero e proprio modello nazionale apprezzato e sostenuto da istituzioni laiche e religiose.
A Roma, presso il Vaticano questa mattina, martedì 10 settembre, Don Riccardo ha quindi incontrato il delegato di Papa Francesco che gli ha assicurato, grazie ai buoni auspici di Luciano Lamonarca, fondatore della Saint Pio Foundation, la fornitura dei prodotti della masseria "San Vittore" per circa tremila assistiti dall'Elemosineria Apostolica.

Non è la prima volta che la Saint Pio Foundation, organizzazione senza scopo di lucro, che promuove la conoscenza e la devozione a San Pio da Pietrelcina, avvia iniziative di sostegno verso coloro che desiderano riscattarsi ed avviare un nuovo progetto di seconda vita attraverso la "giustizia riparativa". Un programma di sostegno, denominato "Miglio Verde", verso coloro che, ammettendo i propri errori, cercano la redenzione e sono disposti a rimettersi in gioco, dimostrando agli altri che si può imparare dagli errori per diventare persone "rinate", come appunto il progetto alternativo alla detenzione "A Mano Libera - Senza Sbarre" dell'Associazione San Vittore della Diocesi di Andria. Progetto che se ha visto nel Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi il suo convinto assertore, ha avuto in Don Riccardo Agresti, la forza, il coraggio, il pragmatismo e soprattutto la fede nel prossimo nel portarlo quotidianamente avanti, pur tra mille difficoltà.
  • Diocesi di Andria
  • Contrada San Vittore
  • mons. luigi mansi
  • Progetto Senza Sbarre
  • Associazione Amici di San Vittore Onlus
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo Ore di grande dolore per i familiari dei tre ciclisti andriesi
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.