La Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo Re
La Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo Re
Religioni

La Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo Re

Celebrazione eucaristica con Mons. Mansi e i Cavalieri e dame dell'Ordine del S. Sepolcro

In occasione della solennità di Cristo Re, la Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, ha organizzato presso l'omonima parrocchia di Cerignola, una serie di eventi per celebrare l'ottantesimo anniversario dell'arrivo della statua di Cristo Re a Cerignola.

All'evento, organizzato dal vescovo diocesano Mons. Luigi Renna, ha visto la presenza della reliquia della Sacra Spina di Andria, giunta mercoledì 22 novembre con un seguito di Cavalieri e Dame della sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, tra questi il Preside, Cav. Di Gr. Croce Pasquale Ciciriello e mons. Gianni Agresti, che per l'occasione ha presieduto una celebrazione eucaristica all'arrivo della sacra reliquia nella parrocchia di Cristo Re.

Il 24 novembre, con la presenza del vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi, che ha ricoperto nel passato l'incarico di parroco di questa importante chiesa di Cerignola, si è svolta una celebrazione eucaristica che ha visto la presenza di una nutrita delegazione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro oltre che di Cerignola.

Alla cerimonia liturgica nella bella chiesa di Cristo Re hanno partecipato inoltre, numerosi sodalizi religiosi e del volontariato cattolico di Cerignola.
La Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo ReLa Sacra Spina a Cerignola in occasione della solennità di Cristo Re
  • Sacra Spina
  • ordine del santo sepolcro
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo Ore di grande dolore per i familiari dei tre ciclisti andriesi
La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto Accompagnati dal vescovo Mansi, 80 giovani marceranno verso la Capitale passando dai paesi della Marsica
Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Le iniziative della comunità parrocchiale di S. Agostino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.