Palazzetto dello Sport di Andria
Palazzetto dello Sport di Andria
Bandi e Concorsi

La Regione mette in campo 650 mila euro per sostenere manifestazioni e eventi sportivi

All’avviso a sportello è possibile accedere da oggi fino al 31 ottobre prossimo esclusivamente attraverso PEC

"Sappiamo che è una misura molto attesa da tutti quei protagonisti attivi del mondo sportivo pugliese che vogliono provare a sostenere e qualificare, con il supporto regionale, eventi e manifestazioni di minore impatto rispetto ai grandi eventi sportivi ma di non minore importanza per la diffusione della cultura sportiva e per l'attrattività delle località pugliesi", sottolinea il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, commentando l'Avviso "B" del Programma Operativo Sport 2022, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di ieri, lunedì 6 giugno.

L'Avviso sostiene, con un contributo che arriva al 70 per cento della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro i 10 mila euro, la realizzazione di eventi di carattere sportivo, agonistico o non agonistico, educativi e senza fini di lucro, di massimo 7 giorni di durata, che contribuiscano a aumentare la visibilità e l'attrattività del territorio pugliese; non a caso è stata introdotta la necessità di dotarsi di un Piano di Comunicazione relativo alla manifestazione, elaborato in modo da rendere più efficace l'informazione e la promozione delle politiche regionali nonché la valorizzazione del territorio.
Le manifestazioni sportive devono essersi realizzate sul territorio pugliese dal 1° gennaio al 31 dicembre del 2022. L'indirizzo PEC a cui indirizzare l'istanza è servizio.sportpertutti@pec.rupar.puglia.it. L'istruttoria sarà completata nell'arco di quindici giorni.

Possono richiedere il contributo associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, Federazioni sportive nazionali, Comitati organizzatori regolarmente costituiti e Comuni.
Soggetti che siano già stati beneficiari di contributo nel 2019 e nel 2021, possono partecipare solo a condizione che abbiano già presentato la rendicontazione dei progetti finanziati dalla Regione Puglia.
  • regione puglia
  • impianti sportivi
  • Impianti sportivi andriesi
  • associazioni sportive
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Durante l’Assemblea ordinaria, riunita al Salone del Commendatore dell’Asl Roma 1
L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti Delle 16 illustrazioni selezionate a livello regionale due portano la firma di Aurora Corposanto e Daniele Di Terlizzi
Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Con la Puglia, maggiore produttrice di olive e di olio tra le regioni italiane, in tutto il Sud si preparano manifestazioni di protesta
NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese Di Sciascio: “Misura strategica per giovani e donne. Con le nuove risorse finanzieremo almeno altre 150 imprese”
Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Oggi la conferenza stampa di presentazione in Regione
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.