vaccinazioni bambini anti covid
vaccinazioni bambini anti covid
Attualità

La Puglia supera il milione di dosi booster. E nei giorni scorsi oltre 52mila giornaliere

Il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati: "Un risultato più che meritevole di rilevo”

"Oltre un milione di dosi booster somministrate. Un ottimo risultato che dobbiamo anche all'organizzazione di questa terza fase della campagna vaccinale messa in campo dal Dipartimento sanità della Regione Puglia. Non solo. Analizzando l'andamento degli ultimi giorni si vede per esempio che il 9 dicembre sono state raggiunte le 52.671 dosi somministrate, e il giorno dopo le 51.900, ben oltre le 33mila giornaliere previste dal Commissario Figliuolo. Mi pare un risultato più che meritevole di rilevo".
Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati, commentando i dati della campagna vaccinale aggiornati alle ore 06.14 del 17 dicembre 2021.
"Nella giornata del 16 dicembre, sono state somministrate 41.705 dosi. Meno 1.263 dosi rispetto al 15 dicembre, meno 4.570 dosi rispetto al 14 dicembre e più 2.343 dosi rispetto al 13 dicembre.
Le 41.705 dosi somministrate ieri sono così suddivise: 36.680 richiami, 3.269 prime dosi, 1.730 seconde dosi e 26 a persone con pregressa infezione.
Le dosi di richiamo (booster), inclusa la platea degli over 18, somministrate sinora sono 1.000.936, su un totale complessivo di 2.904.288. Ne restano dunque da vaccinare con dose di richiamo 1.903.352, pari al 34.46 per cento del target.
Nella classifica nazionale della vaccinazione per la terza dose la Puglia al quarto posto con il 25,49 per cento.
La popolazione pugliese che rientra nella fascia d'età vaccinabile contro il Covid è di 3.544.797 abitanti: di questi hanno ricevuto la prima dose l'88,2 per cento, anche la seconda l'82,17 per cento.
Sono invece 445.715 i pugliesi che non hanno ancora ricevuto alcuna dose di vaccino.
Abbiamo in giacenza 350.570 vaccini.
Al momento la percentuale di occupazione delle terapie intensive pugliesi è ferma al 5,60 per cento. Più nel dettaglio ci sono complessivamente 27 ricoverati in terapia intensiva su 482 posti letto disponibili. I ricoverati in area non critica sono 126 su 2745 posti letto disponibili".
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Riconosciuti oltre 13 ettari di patrimonio viticolo di pregio, Paolicelli: "Patrimonio antico fatto di saperi, tradizioni, paesaggi e biodiversità"
Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs  di Bari ed il Policlinico di Foggia Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs di Bari ed il Policlinico di Foggia Incarichi ricoperti rispettivamente da Elena Tarantini e Giuseppe Nuzzolese
Estate 2026 da record: la Puglia si prepara a vivere un’estate da protagonista Estate 2026 da record: la Puglia si prepara a vivere un’estate da protagonista Secondo Coldiretti Puglia la nostra regione é tra le destinazioni più richieste d’Italia
Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026 Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026 Presentato a Bari il ricco programma della XX edizione
Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Effettuati 188.671 recall per visite ed esami e 17.480 per ricoveri ospedalieri, le prestazioni anticipate sono state 116.318
Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Con Alessandro Di Bello dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo e Sanitario, rispettivamente Francesco Luongo e Mara Masullo
Regione, Vurchio: Valutazione di impatto generazionale e di genere: via libera unanime in Commissione Regione, Vurchio: Valutazione di impatto generazionale e di genere: via libera unanime in Commissione Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Una legge che guarda al futuro della Puglia”
La dott.ssa Lucia Bisceglia è la direttrice generale dell’Aress La dott.ssa Lucia Bisceglia è la direttrice generale dell’Aress La decisione nella seduta di stamane della giunta regionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.