vaccinazioni bambini anti covid
vaccinazioni bambini anti covid
Attualità

La Puglia supera il milione di dosi booster. E nei giorni scorsi oltre 52mila giornaliere

Il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati: "Un risultato più che meritevole di rilevo”

"Oltre un milione di dosi booster somministrate. Un ottimo risultato che dobbiamo anche all'organizzazione di questa terza fase della campagna vaccinale messa in campo dal Dipartimento sanità della Regione Puglia. Non solo. Analizzando l'andamento degli ultimi giorni si vede per esempio che il 9 dicembre sono state raggiunte le 52.671 dosi somministrate, e il giorno dopo le 51.900, ben oltre le 33mila giornaliere previste dal Commissario Figliuolo. Mi pare un risultato più che meritevole di rilevo".
Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati, commentando i dati della campagna vaccinale aggiornati alle ore 06.14 del 17 dicembre 2021.
"Nella giornata del 16 dicembre, sono state somministrate 41.705 dosi. Meno 1.263 dosi rispetto al 15 dicembre, meno 4.570 dosi rispetto al 14 dicembre e più 2.343 dosi rispetto al 13 dicembre.
Le 41.705 dosi somministrate ieri sono così suddivise: 36.680 richiami, 3.269 prime dosi, 1.730 seconde dosi e 26 a persone con pregressa infezione.
Le dosi di richiamo (booster), inclusa la platea degli over 18, somministrate sinora sono 1.000.936, su un totale complessivo di 2.904.288. Ne restano dunque da vaccinare con dose di richiamo 1.903.352, pari al 34.46 per cento del target.
Nella classifica nazionale della vaccinazione per la terza dose la Puglia al quarto posto con il 25,49 per cento.
La popolazione pugliese che rientra nella fascia d'età vaccinabile contro il Covid è di 3.544.797 abitanti: di questi hanno ricevuto la prima dose l'88,2 per cento, anche la seconda l'82,17 per cento.
Sono invece 445.715 i pugliesi che non hanno ancora ricevuto alcuna dose di vaccino.
Abbiamo in giacenza 350.570 vaccini.
Al momento la percentuale di occupazione delle terapie intensive pugliesi è ferma al 5,60 per cento. Più nel dettaglio ci sono complessivamente 27 ricoverati in terapia intensiva su 482 posti letto disponibili. I ricoverati in area non critica sono 126 su 2745 posti letto disponibili".
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Si tratta di una vera e propria emergenza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.