Panorama di Andria. <span>Foto Michele Guida</span>
Panorama di Andria. Foto Michele Guida
Vita di città

La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve

Saranno celebrati anche i sessant’anni dalla fondazione dell’Unpli nazionale Aps

Un riconoscimento alle Pro Loco più longeve in termini di anni dalla fondazione e di presenza sul territorio pugliese. attraverso un premio al merito, che sarà tributato nella mattinata di lunedì 17 ottobre, presso la Sala 3 del Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari. Tra le rappresentanza più longeve ci sarà quella di Andria, presieduta dagli instancabili presidente e suo vice, rispettivamente Cesare Cristiani e Michele Guida.

Ad annunciarlo è il Comitato regionale delle Pro Loco Unpli Puglia Aps, tramite il suo presidente, Rocco Lauciello: "Con sindaci, presidenti di Pro Loco, dirigenti regionali e nazionali Unpli e assieme la Regione Puglia vivremo una mattina tra storia, tradizione e impegno – commenta Lauciello – e sarà attribuito il giusto riconoscimento a quelle associazioni Pro Loco Unpli Aps presenti e operanti da più di cinquant'anni, alcune da oltre sessant'anni, sulle loro comunità e sull'intero territorio regionale".

Oltre al presidente Lauciello, introdurranno il presidente onorario Unpli Puglia Aps, Angelo Lazzari, il presidente Unpli nazionale Aps, Antonino La Spina. Previsti anche gli interventi di Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, e Aldo Patruno, Dirigente Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia.

Saranno celebrati anche i sessant'anni dalla fondazione dell'Unpli nazionale Aps.

"Un traguardo davvero importante e che merita di essere celebrato – sottolinea Rocco Lauciello mettendo in evidenza il focus dell'iniziativa – la presenza dell'Unpli nazionale, della Regione Puglia e del Consiglio regionale della Puglia attestano e marcano ancora di più la validità del lavoro messo in campo quotidianamente dalle Pro Loco Unpli pugliesi sempre in prima linea sotto il profilo della promozione e della valorizzazione dei patrimoni materiali e immateriali di Puglia".

Le Pro Loco Unpli Aps che riceveranno, oltre ad Andria, tale riconoscimento sono quelle di Accadia, Alezio, Altamura, Andrano, Apricena, Bisceglie, Canosa di Puglia, Casamassima, Conversano, Copertino, Corato, Deliceto, Galatone, Ginosa, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Laterza, Latiano, Leuca, Mesagne, Mola di Bari, Molfetta, Palo del Colle, Porto Cesareo, Ruvo di Puglia, Sannicola-Lido Conchiglie, San Severo, Spinazzola, Terlizzi, Toritto Quasano, Torre dell'Orso, Tricase, Troia e Ugento e Marine
  • Comune di Andria
  • pro loco Andria
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.