Comando Polizia Municipale
Comando Polizia Municipale
Cronaca

La Polizia Locale di Andria denuncia 21 persone all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di alloggio popolare

Ed altre 14 persone sanzionate per il mancato rispetto dell'obbligo di rimozione delle deiezioni canine

Un vero e proprio giro di vite contro condotte illecite e pregiudizievoli, quelle portate a termine in questi giorni dal personale della Polizia Locale di Andria, negli ambiti di più specifica competenza.
Si tratta di una serie di attività che hanno portato positivi riscontri. Per quanto riguarda gli alloggi di edilizia popolare, ex IACP ora di Arca Puglia centrale, riscontri hanno interessato la titolarità del possesso di alcuni di questi immobili, un cospicuo patrimonio edilizio che è bene ricordare solo nella Città Fidelis, annovera alcune migliaia di abitazioni realizzate in varie epoche. Ebbene sui 40 accertamenti amministrativi effettuati, su richiesta dell'Arca Puglia, sono scattate ben 21 denunce all'Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di alloggio popolare, in quanto detentori sine titulo, mentre sono stati 5 i sequestri preventivi ordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, a cui sono seguiti i relativi sgomberi.

Altro versante è stato quello dell'applicazione della sanzioni circa il rispetto della normativa sulla conduzione dei cani e sulla raccolta da parte dei conduttori delle deiezioni. Sono anche in questo caso numerose le attività che sono state svolte sin dalle ore 6,30 del mattino, con agenti della Polizia Locale, dislocati in abiti civili nei luoghi dove il fenomeno ha maggiori criticità. Complessivamente gli accertamenti compiuti sui detentori degli animali sono stati 71. Di questi 14 sono stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall'ordinanza sindacale relativa all'obbligo di rimozione delle deiezioni canine, purtroppo negli ultimi tempi alquanto disattesa. Un fenomeno quello dell'abbandono delle deiezioni canine che è stato soprattutto negli ultimi tempi al centro di numerose proteste e rimostranze, da parte di cittadini ed esercenti attività pubbliche, esasperati dal comportamento di alcuni incivili padroni degli amici a quattro zampe.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • procura della repubblica trani
  • iacp
  • polizia locale
  • deiezioni canine
  • Arca Puglia centrale
Altri contenuti a tema
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.