dott.ssa Santa Mennea
dott.ssa Santa Mennea
Attualità

La Polizia di Stato partecipa al progetto formativo “Anch’io sono la Protezione Civile”

Presso le frazioni di Montegrosso (Andria) e Loconia (Canosa di Puglia)

Si è tenuto, nei giorni scorsi, presso le frazioni di Montegrosso (Andria) e Loconia (Canosa di Puglia), la tredicesima edizione del progetto nazionale "Anch'io sono la Protezione Civile", attraverso un campo scuola riservato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni a cui ha preso parte personale della Questura di Barletta Andria Trani.
Tutti i partecipanti hanno avuto l'opportunità di conoscere il sistema della protezione civile, i rischi degli incendi, alluvioni, terremoti ed i comportamenti utili da adottare, alternando esercitazioni pratiche ad attività ludico-ricreative.
Operatori della Questura di Via dell'Indipendenza hanno condiviso il progetto organizzando incontri sul tema del disagio giovanile e della criminalità minorile ed informando tutti i giovani sugli strumenti oggi previsti per la loro tutela.
Ogni ragazzo è stato messo in guardia dal fenomeno delle baby-gang, esempio tipico di microcriminalità minorile, generalmente diffuso nei contesti urbani, dall'abbandono scolastico e da altre tipiche manifestazioni con cui si concretizza il disagio giovanile.
"Ogni giovane non è solo, la Polizia è qui, sempre" le parole della dott.ssa Santa Mennea, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura Bat, che ha tenuto gli incontri.
Parole che ricalcano il motto della Polizia di Stato, #essercisempre, e che, attraverso questi programmi, lo concretizzano giorno dopo giorno.
  • montegrosso
  • Protezione Civile
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Presentata in Questura “BatCam”: innovativa app per la mappatura delle videocamere Presentata in Questura “BatCam”: innovativa app per la mappatura delle videocamere L'applicazione ridurrà la tempistica di intervento delle forze dell'ordine
Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Comandante della Legione Carabinieri Puglia parte alla volta della Sicilia, dove guiderà i Carabinieri dell'isola
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Montegrosso, candidata ad ospitare una delle prossime tappe di questo percorso intercomunale
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.