questura
questura
Vita di città

La Polizia di Stato festeggia alla parrocchia di San Riccardo di Andria il proprio patrono San Michele Arcangelo

In mattina Santa Messa, officiata al Vescovo Mansi ed in serata concerto in piazza piazza Catuma

La Polizia di Stato, domani 29 settembre, festeggia il proprio patrono San Michele Arcangelo.
La celebrazione avrà inizio alle ore 09.00 con la tradizionale Santa Messa, officiata presso la Chiesa di San Riccardo, di Andria, da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria. Seguirà alle ore 19:30 in piazza Vittorio Emanuele II (già Piazza Catuma), ad Andria, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Andria il concerto dell'Orchestra lirico sinfonica della Provincia di Barletta Andria Trani, "Fondazione Biagio Abbate" diretta dal Maestro Benedetto Grillo e accompagnata dalla voce di un'artista d'eccezione, il tenore Aldo Caputo che, più volte, si è esibito con la Banda della Polizia di Stato.
Alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari.
In occasione della festa di San Michele Arcangelo, giorno che assume per la Polizia di Stato un rilievo particolare, per volere del sig. Questore Roberto Pellicone, si è inteso estendere i festeggiamenti in onore del Santo oltre, come sempre, alle famiglie dei poliziotti, alla comunità cittadina.
Per concorrere alla diffusione dei valori di giustizia e legalità al fine di suggellare il legame tra i cittadini e la Polizia di Stato, avranno due iniziative che costituiscono "L'Ouverture" del Festival della Legalità promosso dal Comune di Andria che inizierà il prossimo 7 ottobre.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale fb della Questura di Barletta Andria Trani.
Nella serata di oggi, presso il campo dell'Oratorio di S. Riccardo, sarà disputato, diretto da una terna arbitrale della A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri), un triangolare di calcio, intitolato "Un calcio all'illegalità", tra le rappresentative della Polizia di Stato, dell'Amministrazione Comunale di Andria e dei ragazzi dell'Oratorio della Parrocchia di S. Riccardo.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Reati predatori: la risposta della Questura. Il saluto di Fabbrocini al territorio Reati predatori: la risposta della Questura. Il saluto di Fabbrocini al territorio Parteciperà il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Renato Nitti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.