questura
questura
Vita di città

La Polizia di Stato festeggia alla parrocchia di San Riccardo di Andria il proprio patrono San Michele Arcangelo

In mattina Santa Messa, officiata al Vescovo Mansi ed in serata concerto in piazza piazza Catuma

La Polizia di Stato, domani 29 settembre, festeggia il proprio patrono San Michele Arcangelo.
La celebrazione avrà inizio alle ore 09.00 con la tradizionale Santa Messa, officiata presso la Chiesa di San Riccardo, di Andria, da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria. Seguirà alle ore 19:30 in piazza Vittorio Emanuele II (già Piazza Catuma), ad Andria, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Andria il concerto dell'Orchestra lirico sinfonica della Provincia di Barletta Andria Trani, "Fondazione Biagio Abbate" diretta dal Maestro Benedetto Grillo e accompagnata dalla voce di un'artista d'eccezione, il tenore Aldo Caputo che, più volte, si è esibito con la Banda della Polizia di Stato.
Alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari.
In occasione della festa di San Michele Arcangelo, giorno che assume per la Polizia di Stato un rilievo particolare, per volere del sig. Questore Roberto Pellicone, si è inteso estendere i festeggiamenti in onore del Santo oltre, come sempre, alle famiglie dei poliziotti, alla comunità cittadina.
Per concorrere alla diffusione dei valori di giustizia e legalità al fine di suggellare il legame tra i cittadini e la Polizia di Stato, avranno due iniziative che costituiscono "L'Ouverture" del Festival della Legalità promosso dal Comune di Andria che inizierà il prossimo 7 ottobre.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale fb della Questura di Barletta Andria Trani.
Nella serata di oggi, presso il campo dell'Oratorio di S. Riccardo, sarà disputato, diretto da una terna arbitrale della A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri), un triangolare di calcio, intitolato "Un calcio all'illegalità", tra le rappresentative della Polizia di Stato, dell'Amministrazione Comunale di Andria e dei ragazzi dell'Oratorio della Parrocchia di S. Riccardo.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.