partita solidarietà
partita solidarietà
Vita di città

“La partita della solidarietà” in udienza da Papa Francesco

La settimana prossima si parte per Roma, intanto l’evento tra sport e spettacolo è stato presentato al Comune

Prima la presentazione dell'evento a metà strada tra lo sport e lo spettacolo ad Andria, poi l'incontro a Roma con il Santo Padre. Papa Francesco riceverà, infatti, nella prossima udienza, don Riccardo Agresti e l'intera squadra degli imprenditori che il 17 giugno si scontrerà con la famosa nazionale cantanti nella settima edizione della "Partita della solidarietà".

Don Riccardo, cosa chiederete a Bergoglio?
«A Sua Santità chiederemo la benedizione per questa iniziativa ma soprattutto il sostegno per il nostro progetto "Senza sbarre", il ricavato infatti della partita servirà per portare avanti questo inserimento dei nostri fratelli detenuti che oggi vivono la sofferenza di essere emarginati».

A che punto è l'attuazione del progetto?
«Stiamo mettendo mattone su mattone in piedi, insieme con il Vescovo, perché il progetto è ormai diocesano, stiamo cercando di inserirci nei progetti che contano per poter aver finanziamenti e stiamo aspettando con ansia che questo si possa attuare. Tutti i grandi progetti di Dio non nascono dalla mattina alla sera ma con la fiducia nella volontà di Dio».

Don Riccardo, secondo lei Papa Francesco per chi tiferà?
«Tiferà per gli imprenditori perché questo evento è possibile grazie al loro contributo!».

Nella passata edizione, nonostante il nubifragio, la partita organizzata dall'Associazione degli Imprenditori Andriesi fu seguita da oltre 4000 supporters. L'obiettivo è superare questo numero e si spera quindi anche nel bel tempo. I biglietti sono in vendita presso il "Legea Point". «Noi imprenditori non facciamo solo attività lucrativa – spiega il presidente dell'associazione Amici per la Vita, l'avvocato Silvio Lattanzio – ma ci siamo uniti in questa associazione per perseguire anche finalità sociali che per noi sono altrettanto importanti».

Non manca anche quest'anno il supporto dell'amministrazione comunale: «Se un evento tocca sette edizioni – dice l'assessore allo Sport, Michele Lopetuso – vuol dire che è ben rodato. Questo è un evento che cresce col passare degli anni, e lo dimostra anche la partecipazione della gente che lo scorso anno ha superato anche quota quattromila presenze sugli spalti del Degli Ulivi. Noi come amministrazione non possiamo far altro che fregiarci di tale appuntamento e contribuire al continuo miglioramento».

Intanto è partita la macchina organizzativa per l'evento del 17 giugno. «Avere per la seconda volta la Nazionale Italiana Cantanti è un autentico record – dice l'organizzatore Vincenzo Carbutti -. Questa prestigiosa realtà che vanta la presenza dei più noti cantanti italiani, non torna mai la seconda volta nella stessa città. Ma due anni ci promisero il ritorno, dopo la sfortunata esibizione sotto il diluvio. Promessa mantenuta ed ora tocca alla città di Andria e all'intero territorio pugliese accogliere a dovere i noti artisti per contribuire al progetto di solidarietà».
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • nazionale italiana cantanti
  • Partita della Solidarietà Andria
Altri contenuti a tema
Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Quadrangolare all'insegna della solidarietà, per raccogliere fondi per acquistare uno spirometro per il Reparto Pediatria del "Bonomo"
Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione La Nazionale Calcio TV si impone 5-4 contro la formazione degli Amici per la Vita
Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Tutto pronto per l'attesissimo match tra Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi
Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di città. Ci sarà anche Jimmy Ghione e Daria Baycalova
Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Per la partita della solidarietà altri vip in campo sabato 8 giugno
Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Ad Andria assisteranno alla serata di beneficenza anche alcuni ragazzi della comunità “Senza sbarre”
Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi In campo scenderanno i volti noti della “Nazionale Italiana Calcio Tv” che sfideranno gli imprenditori “Amici per la vita”.
Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Triangolare tra Nazionale Vip, onlus "Amici per la Vita" e Fidelis Andria Legend del biennio '96/'98
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.