Partita della Solidarietà
Partita della Solidarietà
Sport

Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione

La Nazionale Calcio TV si impone 5-4 contro la formazione degli Amici per la Vita

Non poteva che essere un mix perfetto di sport, amicizia e tanto divertimento. Grande festa sugli spalti e sul terreno di gioco allo stadio "Degli Ulivi" di Andria per la 9^ edizione della Partita della Solidarietà, evento attesissimo ogni anno dalla comunità locale in quanto capace di coniugare alla perfezione spettacolo e beneficenza dietro una partita di calcio fra volti noti del panorama televisivo nazionale e imprenditori locali. Diversi personaggi in campo con uno scopo benefico: finanziare il progetto diocesano "Senza Sbarre", voluto da don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli e sostenuto dal Vescovo Luigi Mansi che consente ai detenuti una maggiore integrazione all'interno della società. Per l'occasione, hanno presenziato all'evento alcuni ragazzi ospiti del progetto.

Due formazioni in campo per regalare spettacolo agli spettatori presenti: protagoniste sul prato del "Degli Ulivi" la compagine della onlus "Amici per la vita", capitanata da Felice Gemiti, e la squadra della Nazionale Calcio TV, capitanata da Jimmy Ghione, inviato di Striscia La Notizia. Purtroppo assenti, causa impegni di lavoro, due grandi protagonisti di questa iniziativa benefica, gli attori Sebastiano Somma e Riccardo Scamarcio. Ricco pre-partita con la musica dei Brauns, giovane band andriese di notevole spessore musicale, per poi passare ai mini-incontri dei giovanissimi talenti della Nuova Andria Calcio e all'esibizione delle ginnaste della Gym Education ASD. Ma soprattutto, occhi puntati sul grande ospite della serata, il noto cantautore pugliese Albano che ha allietato i presenti con la sua splendida voce. Si passa poi al calcio giocato, con la direzione di gara affidata alla quaterna arbitrale composta da Luigi Delvecchio, Savino Fumarulo, Walter Cilli e Francesco Sarcina, giovani arbitri della sezione AIA di Barletta. Commento, intrattenimento e conduzione del match affidati a Vincenzo Carbutti. La sfida si rivela molto divertente ed equilibrata e termina con il risultato di 5-4 per la Nazionale Calcio TV, che sigla la rete decisiva grazie a Sossio Aruta.

Al termine dell'incontro, la consegna della coppa ai capitani delle due compagini e delle medaglie a tutti i giocatori. A premiare le due squadre, sei top model italiane che parteciperanno alla prossima edizione di Miss Mondo, presenti grazie alla collaborazione con la struttura alberghiera salentina "La Casarana Resort". Il momento della premiazione ha regalato sorrisi e scatti al termine di una serata in splendida compagnia, tutti uniti per un unico scopo benefico.

Di seguito i componenti delle formazioni scese in campo per l'VIII edizione della Partita della Solidarietà con i rispettivi numeri di maglia.

NAZIONALE CALCIO TV: 1 Andrea Zenga (Temptation Island), 2 Luca Galtieri (inviato Striscia La Notizia), 3 Matteo Leonetti (imprenditore), 4 Pierpaolo Petrelli (velino Striscia La Notizia), 5 Andrea Bove (duo Bove-Limardi, Zelig), 6 Nicola Amoruso (ex calciatore Juventus, Fidelis Andria, Nazionale), Nicola Virdis (Italia's Got Talent), Alessandro Orgiato (Scherzi a Parte), Sossio Aruta (Uomini e Donne - Temptation Island), 10 Jimmy Ghione (inviato Striscia La Notizia), 11 Marco "Baz" Bazzoni (Colorado Cafè), 14 Mirko Mastrocinque (Youtuber - Nirkiop), 16 Lapo De Carlo (opinionista e presentatore)

AMICI PER LA VITA: 1 Cannone Antonio (Cannone S.r.l.), 2 Delvecchio Gennaro (Cuore Italiano), 77 Fortunato Gianni (Incotonè), 4 Giorgino Nicola (Avv. Giorgino N.), 5 Massari Giuseppe (D'Oria), 6 Maiellaro Pietro (Cuore Italiano); 7 Di Chio Sabino (Di Chio Underwear), 8 Amoruso Nicola (Cuore Italiano), 9 Montrone Riccardo (Caseificio Montrone), 10 Gemiti Felice (Gemitex), Gemiti Giuseppe (Gemitex), 12 Cristiani Davide (Civico Legno), 13 Ernesto Antonio (eredi Ernesto Vincenzo), 14 Q uacquarelli Francesco (Audiocell), 15 Leone Gianluca (Tex Print), 16 Di Stefano Francesco (Edil D.S.), 17 Agresti Sabino (Agrolio), 18 Aruanno Nicola (Omca Sud), 19 Sgaramella Isabel (Cuore Italiano), 20 Gemiti Raffaele (Gemitex), 21 Rabasco Canio (Cantine Terra dei Re), 22 Montrone Vincenzo (Caseificio Montrone), 23 Zinetti Benny (Cuore Italiano), 24 Malcangi Francesco (Grafiche Malcangi), 25 Roberto Nicola (Cuore Italiano), 26 Leonetti Matteo (Cuore Italiano).

Presidente: Lattanzio Silvio
Presidente onorario: Gemiti Raffaele
Vice Presidente: Di Chio Vincenzo
Staff: Pesce Salvatore (Allenatore), Sinisi Cosimo (Allenatore in seconda), Reggente Nicola (Collaboratore Tecnico), Martiradonna Sabino (Team Manager), dott. Bruno Francesco (Medico), Lorusso Nicola (Massaggiatore)
29 foto9^ edizione Partita della Solidarietà
  • Partita della Solidarietà Andria
Altri contenuti a tema
Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Tutto pronto per l'attesissimo match tra Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi
Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di città. Ci sarà anche Jimmy Ghione e Daria Baycalova
Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Per la partita della solidarietà altri vip in campo sabato 8 giugno
Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Ad Andria assisteranno alla serata di beneficenza anche alcuni ragazzi della comunità “Senza sbarre”
Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi In campo scenderanno i volti noti della “Nazionale Italiana Calcio Tv” che sfideranno gli imprenditori “Amici per la vita”.
Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Triangolare tra Nazionale Vip, onlus "Amici per la Vita" e Fidelis Andria Legend del biennio '96/'98
Partita della Solidarietà, presentata l'VIII edizione a Palazzo di Città Partita della Solidarietà, presentata l'VIII edizione a Palazzo di Città Diverse novità nell'edizione odierna, a cominciare dal triangolare al posto della gara secca
Vip ed ex calciatori alla partita della solidarietà: in campo anche Scamarcio e Somma Vip ed ex calciatori alla partita della solidarietà: in campo anche Scamarcio e Somma Sabato 9 giugno ad Andria la comicità dell'attore Uccio De Santis per allietare il pre-partita. Ci sarà anche la Fidelis Andria del biennio 96/98
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.