Partita della Solidarietà
Partita della Solidarietà
Sport

Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà

Triangolare tra Nazionale Vip, onlus "Amici per la Vita" e Fidelis Andria Legend del biennio '96/'98

Non poteva che essere un mix perfetto di sport, amicizia e tanto divertimento. Grande festa sugli spalti e sul terreno di gioco dello stadio "Degli Ulivi" per l'VIII edizione della Partita della Solidarietà, evento attesissimo ogni anno dalla comunità locale in quanto capace di coniugare alla perfezione spettacolo e beneficenza dietro una partita di calcio fra volti noti del panorama televisivo nazionale e imprenditori locali. Diversi personaggi in campo con uno scopo benefico: finanziare due progetti, uno dei quali è il progetto diocesano "Senza Sbarre" che consente ai detenuti una maggiore integrazione all'interno della società. Tre formazioni in campo e altrettante mini-gare da 40 minuti ciascuna: un triangolare, dunque, la grande novità dell'edizione odierna, in luogo della partita secca andata in scena nelle precedenti edizioni. Protagoniste sul prato del "Degli Ulivi" la formazione della onlus "Amici per la vita", composta dagli imprenditori andriesi e presieduta da Silvio Lattanzio, capitano Felice Gemiti; la storica compagine biancazzurra della Fidelis Andria, in Serie B nel biennio '96/'98, presente quest'anno in occasione del 90° compleanno di storia biancazzurra; la squadra della Nazionale Vip. Ricco anche il pre-partita con la musica della band andriese dei Brauns, la comicità di Uccio De Santis e i mini-incontri dei giovanissimi talenti della Nuova Andria. Al termine della prima gara, l'esibizione della scuola di ballo ASD Icaro.

La parola al campo, con la direzione di gara affidata alla quaterna arbitrale composta da Ruggiero Doronzo, Antonio Spera, Bruno Spina e Pasqualino Piciaccia, arbitri della sezione di Barletta giovani ma già di grande caratura. Commento, intrattenimento e conduzione nel corso dei tre incontri affidati a Vincenzo Carbutti. Nella prima gara si sono affrontate le compagini della Nazionale Vip e della Fidelis Andria Legend, conclusasi con la vittoria degli storici biancazzurri per 5-2 grazie alle reti di Jenni Del Prete, Massimiliano Manca, Alessandro Sturba e Raffaele Quaranta. Per la Nazionale Vip a segno Sebastiano Somma e Filippo Tranzillo. La formazione in maglia arancione ha disputato così il secondo incontro contro la compagine degli "Amici per la Vita": la squadra capitanata da Felice Gemiti ha ottenuto il successo per 4-1 con le reti di Sabino Di Chio, Gennaro Delvecchio, Antonio Ernesto e Riccardo Scamarcio; per gli artisti tivù a segno Filippo Tranzillo. Momento di grande commozione prima del fischio d'inizio della terza partita: sul maxischermo installato di fronte alla tribuna è stato proiettato un video con le foto del piccolo Miky Roberto, recentemente venuto a mancare ma sempre nel cuore di tutti, come ha dimostrato il lungo applauso del pubblico e la lettera dedicata all'indimenticato tifoso biancazzurro. Per lui un tributo in cielo con un lancio di palloncini bianchi al centro del terreno di gioco. Successivamente spazio al terzo e ultimo incontro della serata tra la Fidelis Andria Legend e gli "Amici per la Vita": ancora una vittoria per la storica formazione biancazzurra allenata da Giuseppe Papadopulo, che si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Oberdan Biagioni e Giuseppe Luceri; nelle fila degli "Amici per la Vita" a segno Nicola Roberto. La compagine della Fidelis Andria Legend si è dunque aggiudicata il trofeo intitolato ad Emilio Scamarcio, padre dell'attore Riccardo, grande tifoso biancazzurro e soprattutto fervente sostenitore dell'iniziativa solidale andata in scena per l'ottavo anno consecutivo. La coppa anche per le altre due formazioni, in un momento di premiazione che ha regalato sorrisi e scatti al termine di una serata in numerosa compagnia, tutti uniti per un unico scopo benefico.

Di seguito i componenti delle formazioni scese in campo per l'VIII edizione della Partita della Solidarietà.

ARTISTI TV: Francesco Baccini (cantante), Francesco Di Stefano, Mario Zinni, Franco Della Posta (producer cinematografico), Carlo Molfetta (ex taekwondoka), Sebastiano Somma (attore), Filippo Tranzillo (blogger), Massimo Bonetti (attore), Michele Montera (aiuto regia), Gianni Pagliazzi, Luca Lionello, Lorenzo Della Posta, Fabrizio Nevola, Sandro Tovalieri (ex Roma e Bari), Marco Nappi (ex Fiorentina), Adamo Dionisi (attore Suburra), Giordano Petri (attore), Claudio Onofri (ex Genoa), Daniele Pecci, Roberto Ciufoli (comico).

FIDELIS ANDRIA LEGEND: Nicola Di Bitonto, Giuseppe Luceri, Pasquale Lo Giudice, Renato Olive, Alessandro Scarponi, Pedro Mariani (vice capitano), Alessandro Sturba, Danilo Coppola, Massimiliano Manca, Oberdan Biagioni (capitano), Gianmarco Frezza, Vincenzo Marinacci, Jenni Del Prete, Carlo Sassarini, Valeriano Recchi, Raffaele Quaranta, Elio Di Toro, Antonio Sarcinella.
Presidente: Francesco Fuzio.
Vice presidente: Giuseppe Fuzio.
Staff: Giuseppe Papadopulo (Allenatore), Ciro Paradiso (Fisioterapista).

AMICI PER LA VITA: Antonio Cannone (Cannone S.r.l.), Savino Lorusso (Rossoporpora), Gianni Fortunato (Incotonè), Diego Scamarcio (Costruzioni Scamarcio), Giuseppe Massari (D'Oria), Francesco Di Stefano (Edil D.S.), Sabino Di Chio (vice capitano, Di Chio Underwear), Riccardo Scamarcio (Scamarcio R.), Riccardo Montrone (Caseificio Montrone), Felice Gemiti (capitano, Gemitex), Giuseppe Gemiti (Gemitex), Davide Cristiani (Civico Legno), Antonio Ernesto (Eredi Ernesto Vincenzo), Francesco Quacquarelli (Audiocell), Leonardo Campana (Civico Legno), Sabino Agresti (Agrolio), Nicola Roberto (Micky), Nicola Aruanno (Omca Sud), Giuseppe Borgia (Cuore Italiano), Benny Zinetti (Cuore Italiano), Gennaro Del Vecchio (Monella Vagabonda), Giacomo Civita (Caseificio Montrone).
Presidente: Silvio Lattanzio.
Presidente Onorario: Raffaele Gemiti.
Vice presidente: Vincenzo Di Chio.
Staff: Salvatore Pesce (Allenatore), Cosimo Sinisi (Allenatore in 2^), Nicola Reggente (Collaboratore Tecnico), Sabino Martiradonna (Team Manager), Giancarlo Cannone (Medico), Nicola Lorusso (Massaggiatore), Francesco Lorusso (Fisioterapista), Grazia Tupputi (Infermiera Prof.).
70 fotoVIII edizione Partita della SolidarietàAntonio D'Oria
  • Partita della Solidarietà Andria
Altri contenuti a tema
Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Quadrangolare all'insegna della solidarietà, per raccogliere fondi per acquistare uno spirometro per il Reparto Pediatria del "Bonomo"
Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione La Nazionale Calcio TV si impone 5-4 contro la formazione degli Amici per la Vita
Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Tutto pronto per l'attesissimo match tra Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi
Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di città. Ci sarà anche Jimmy Ghione e Daria Baycalova
Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Per la partita della solidarietà altri vip in campo sabato 8 giugno
Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Ad Andria assisteranno alla serata di beneficenza anche alcuni ragazzi della comunità “Senza sbarre”
Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi In campo scenderanno i volti noti della “Nazionale Italiana Calcio Tv” che sfideranno gli imprenditori “Amici per la vita”.
Partita della Solidarietà, presentata l'VIII edizione a Palazzo di Città Partita della Solidarietà, presentata l'VIII edizione a Palazzo di Città Diverse novità nell'edizione odierna, a cominciare dal triangolare al posto della gara secca
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.