Marcia della Pace a Minervino Murge
Marcia della Pace a Minervino Murge
Religioni

“La Pace in Azione”: Marcia diocesana della Pace e dei Popoli

In programma ad Andria, sabato 15 febbraio 2025

Dando seguito alla 58ª Giornata mondiale della Pace, celebrata il 1° gennaio 2025, e per sottolineare il valore universale della Pace, l'Ufficio di Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato della Diocesi di Andria, l'Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana, e con il supporto del Forum diocesano di Formazione all'Impegno Sociale e Politico, dell'Azione Cattolica diocesana, del MEIC diocesano, di Libera Presidio "R. Fonte" di Andria, della Scuola di formazione Socio-Politica – Cercasi un Fine di Minervino, degli SCOUT-Agesci di Canosa, invitano a "La Pace in Azione", in programma ad Andria, sabato 15 febbraio 2025 ore 16.00, da piazza IV Novembre (Monumento dei Caduti).

«Il Giubileo che stiamo vivendo ci consegna i temi importantissimi del perdono e del riscatto -dichiara don Michele Pace, direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale sociale- la Pace vera si costruisce attorno alla capacità di mettere da parte le ferite del passato e di dare una nuova possibilità all'altro. Questo è vero in ogni relazione, anche nei rapporti tra le nazioni. Altrimenti si continuerà sempre ad alimentare la catena dell'odio e della violenza».

Il programma:
ore 16:00 Raduno in Piazza IV Novembre, Andria (c/o il Monumento dei Caduti)
ore 16:30 Marcia della Pace per le vie del centro Città di Andria
ore 17:45 Arrivo in Cattedrale, cui seguiranno la testimonianza di Raffaele Diomede, Educatore penale dei minori; la premiazione del concorso "Michele Guglielmi, Uomo di Pace" e la visione del docufilm vincitore. A seguire un momento di preghiera presieduto da Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi di Andria
ore 19.30 Saluti e conclusione.

La diocesi metterà a disposizione dei bus che partiranno alle ore 15:00 da Canosa di Puglia (P.zza Terme e P.zza Padre Antonio Maria Losito) e da Minervino Murge. Per usufruire dei bus è necessario iscriversi come singoli e come comunità parrocchiali mandando un messaggio WhatsApp a don Michele Pace al numero 3478521984 scegliendo il punto in cui prendere il bus entro il 12 febbraio.
locandina
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • marcia della pace
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Uno dei luoghi più iconici del centro cittadino meta di scorribande di bici elettriche e velocipedi
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Domenica 23 agosto, le celebrazioni alla chiesa di San Luigi. Santa messa e processione con Mons. Luigi Mansi
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" "Adornate i vostri balconi, preparatevi a riempire le strade e ad unirvi a noi in questo toccante pellegrinaggio notturno"
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.