Da sx il Presidente nazionale Acli Manfredonia, Sindaca Bruno ed il Notaio Zinni
Da sx il Presidente nazionale Acli Manfredonia, Sindaca Bruno ed il Notaio Zinni
Attualità

La Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anni

Tra i massimi rappresentanti istituzionali presenti per la manifestazione, anche il Sindaco Giovanna Bruno ed il notaio Sabino Zinni

Con una grande iniziativa la Fondazione Epasss delle Acli di Bari festeggia oggi, sabato 15 ottobre i 50 anni dalla nascita. L'evento, in programma nella mattinata presso l'Uci Cinemas Showville del capoluogo, sarà l'occasione per ripercorrere le tappe di una storia lunga mezzo secolo, che ha permesso alla Fondazione Ente provinciale Acli servizi sociali e sanitari di diventare un punto di riferimento sul territorio nel settore socio-sanitario ed in particolar modo, in quello della residenzialità supportata per persone affette da sofferenza mentale.

L'iniziativa prevede la proiezione di un docufilm sulla storia della Fondazione e l'anteprima del videoclip musicale, con esibizione live del brano "Ventimila giorni – Le nostre radici diventano ali" realizzato per l'anniversario.
Ampio spazio alle testimonianze di alcuni tra i professionisti che hanno reso la Fondazione Epasss una realtà importante: Francesco Maffei, dirigente delle Acli provinciali di Bari, Giovanni Copertino, già presidente di Provincia e Regione e Giuseppina Labellarte, medico psichiatra del servizio pubblico tra gli storici collaboratori della Fondazione.
A chiudere la giornata, con i saluti del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (in collegamento esterno), del sindaco della Città metropolitana Antonio Decaro e l'intervento del presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. A condurre l'evento, Luca Ward.
Tra le presenze istituzionali, molte e provenienti da tutta la Puglia, registriamo quella della Sindaca di Andria Giovanna Bruno e del notaio Sabino Zinni, da alcuni decenni presenze professionali di riferimento del vasto mondo dell'associazionismo dell'Acli.

"Celebriamo insieme questo evento – spiega l'amministratore delegato della Fondazione Epasss Vincenzo Purgatorio – per ricordare cinquant'anni al servizio della solidarietà e della promozione umana, con particolare attenzione agli ultimi e ai più deboli. Lo facciamo con tutti coloro che hanno scritto pagine importanti di questa esperienza".
La Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anni
Social Video3 minutiVenti anni di EPASS BARI
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • Sabino Zinni
  • Gianluigi Cesari Acli
  • EPASSS Acli
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.