Da sx il Presidente nazionale Acli Manfredonia, Sindaca Bruno ed il Notaio Zinni
Da sx il Presidente nazionale Acli Manfredonia, Sindaca Bruno ed il Notaio Zinni
Attualità

La Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anni

Tra i massimi rappresentanti istituzionali presenti per la manifestazione, anche il Sindaco Giovanna Bruno ed il notaio Sabino Zinni

Con una grande iniziativa la Fondazione Epasss delle Acli di Bari festeggia oggi, sabato 15 ottobre i 50 anni dalla nascita. L'evento, in programma nella mattinata presso l'Uci Cinemas Showville del capoluogo, sarà l'occasione per ripercorrere le tappe di una storia lunga mezzo secolo, che ha permesso alla Fondazione Ente provinciale Acli servizi sociali e sanitari di diventare un punto di riferimento sul territorio nel settore socio-sanitario ed in particolar modo, in quello della residenzialità supportata per persone affette da sofferenza mentale.

L'iniziativa prevede la proiezione di un docufilm sulla storia della Fondazione e l'anteprima del videoclip musicale, con esibizione live del brano "Ventimila giorni – Le nostre radici diventano ali" realizzato per l'anniversario.
Ampio spazio alle testimonianze di alcuni tra i professionisti che hanno reso la Fondazione Epasss una realtà importante: Francesco Maffei, dirigente delle Acli provinciali di Bari, Giovanni Copertino, già presidente di Provincia e Regione e Giuseppina Labellarte, medico psichiatra del servizio pubblico tra gli storici collaboratori della Fondazione.
A chiudere la giornata, con i saluti del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (in collegamento esterno), del sindaco della Città metropolitana Antonio Decaro e l'intervento del presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. A condurre l'evento, Luca Ward.
Tra le presenze istituzionali, molte e provenienti da tutta la Puglia, registriamo quella della Sindaca di Andria Giovanna Bruno e del notaio Sabino Zinni, da alcuni decenni presenze professionali di riferimento del vasto mondo dell'associazionismo dell'Acli.

"Celebriamo insieme questo evento – spiega l'amministratore delegato della Fondazione Epasss Vincenzo Purgatorio – per ricordare cinquant'anni al servizio della solidarietà e della promozione umana, con particolare attenzione agli ultimi e ai più deboli. Lo facciamo con tutti coloro che hanno scritto pagine importanti di questa esperienza".
La Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anniLa Fondazione Epasss Acli di Bari compie 50 anni
Social Video3 minutiVenti anni di EPASS BARI
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • Sabino Zinni
  • Gianluigi Cesari Acli
  • EPASSS Acli
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.