violenza sulle donne
violenza sulle donne
Scuola e Lavoro

La "cultura della violenza sulle donne", se ne discute alla scuola "Ettore Carafa"

L'evento è in programma venerdì 13 aprile mattina, con l'intervento di illustri relatori

Venerdì 13 Aprile presso la scuola I.T.E.S. e L.E.S. "Ettore Carafa" di Andria l'Associazione di Promozione Sociale SARAH incontra i ragazzi del quarto anno per discutere sul tema della "Cultura della violenza sulle donne".

L'incontro è stato promosso dal dirigente dr. Vito Amatulli e dai docenti della scuola. Moderatrice dell'incontro sarà la prof.ssa Donatella Ruggieri; interverranno l'avv. Michela Lopolito presidente dell'associazione e la psicologa dott.ssa Consiglia Altieri.

Parteciperà all'incontro il dott. Leonida Marseglia, primo dirigente del Commissariato di P.S. di Andria che illustrerà lo sforzo compiuto giornalmente dalla Polizia di Stato sul territorio.
locandina
  • violenza sulle donne
  • ITES Carafa
Altri contenuti a tema
Notte Bianca dei Licei: al Carafa di Andria in scena “Cittadinanza in cammino… Un viaggio musicale nel Bel Paese” Notte Bianca dei Licei: al Carafa di Andria in scena “Cittadinanza in cammino… Un viaggio musicale nel Bel Paese” Il musical sarà rappresentato lunedì 15 dicembre alle ore 18.30 presso l'auditorium della scuola cittadina
Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 10.00, presso l'auditorium dell'I.I.S.S. "Ettore Carafa"
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche il Cafara la celebra Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche il Cafara la celebra Con due momenti particolari vissuti a scuola
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.