Comune di Andria panoramica. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Comune di Andria panoramica. Foto Francesco Casiero
Politica

“La Città che lavora”: Andria ospita un grande evento regionale sul tema del Lavoro

Iniziativa di Andria Bene in Comune (ABC) e del Partito Democratico, in programma lunedì 24 febbraio presso la Sala Attimonelli dell’Albergo dei Pini

"la città che lavora": andria ospita un grande evento regionale sul tema del lavoro

L'Associazione politico-culturale Andria Bene in Comune (ABC) e il Partito Democratico di Andria promuovono un incontro pubblico dal titolo "La Città che lavora", che si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 19:30 presso la Sala Attimonelli dell'Albergo dei Pini, corso Cavour.
L'evento, inserito nel ciclo di incontri "ANDRIA 2031", sarà un'occasione di approfondimento e confronto su un tema centrale per il futuro della città: il lavoro. Oltre alla mancanza di occupazione, Andria è colpita da fenomeni di lavoro precario, lavoro irregolare e lavoro povero, che incidono pesantemente sulla qualità della vita e sulle prospettive economiche del territorio.
A dare rilievo alla discussione, saranno presenti alcuni dei più importanti esponenti regionali in materia di politiche del lavoro e diritti dei lavoratori, protagonisti del dibattito politico e sindacale pugliese:
  • Domenico De Santis, Segretario regionale del Partito Democratico
  • Gigia Bucci, Segretaria regionale della CGIL
  • Leonardo Palmisano, Responsabile immigrazione e antimafia del PD Puglia.
L'evento sarà introdotto dai saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno.
"L'iniziativa rappresenta un appuntamento di rilevanza regionale e segna anche il primo evento organizzato nell'ambito del Patto Federativo tra ABC ed il Partito Democratico di Andria, a testimonianza della volontà di costruire un percorso politico condiviso basato sulla cooperazione tra forze progressiste che condividono una visione comune sul futuro del lavoro e dei diritti sociali", sottolineano Agostino Ciciriello, presidente ABC e Gianni Addario, segretario PD Andria.

ABC e PD Andria invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo momento di confronto e approfondimento su un tema di cruciale importanza per il futuro della città.
locandina
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme in via Giannone: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco Auto in fiamme in via Giannone: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco Le fiamme, secondo le prime ipotesi, sarebbero state causate da un corto circuito
TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale Assessore Pasquale Vilella: “Tutto grava sui contribuenti”
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Si chiude con successo la IX edizione del Festival della Disperazione dal tema “Un eterno affanno” ​ Si chiude con successo la IX edizione del Festival della Disperazione dal tema “Un eterno affanno” ​ Tanti gli ospiti, da Valerio Lundini a I VazzaNikki, da Francesco Pannofino a Tricarico passati dal palco del festival dal 21 giugno al 26 luglio 2025
Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità In vigore dal 5 agosto prossimo. In via sperimentale
Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" "Che il governo metta a rischio i finanziamenti per i comuni è fatto noto e consolidato"
Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” La nota dell'on. Mariangela Matera sulla questione ritardi fondi PNRR al Comune di Andria
“Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano “Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano Larga e sentita partecipazione di pubblico, all’evento tenutosi lo scorso 27 luglio, presso l’anfiteatro della villa comunale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.