Comune di Andria panoramica. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Comune di Andria panoramica. Foto Francesco Casiero
Politica

“La Città che lavora”: Andria ospita un grande evento regionale sul tema del Lavoro

Iniziativa di Andria Bene in Comune (ABC) e del Partito Democratico, in programma lunedì 24 febbraio presso la Sala Attimonelli dell’Albergo dei Pini

"la città che lavora": andria ospita un grande evento regionale sul tema del lavoro

L'Associazione politico-culturale Andria Bene in Comune (ABC) e il Partito Democratico di Andria promuovono un incontro pubblico dal titolo "La Città che lavora", che si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 19:30 presso la Sala Attimonelli dell'Albergo dei Pini, corso Cavour.
L'evento, inserito nel ciclo di incontri "ANDRIA 2031", sarà un'occasione di approfondimento e confronto su un tema centrale per il futuro della città: il lavoro. Oltre alla mancanza di occupazione, Andria è colpita da fenomeni di lavoro precario, lavoro irregolare e lavoro povero, che incidono pesantemente sulla qualità della vita e sulle prospettive economiche del territorio.
A dare rilievo alla discussione, saranno presenti alcuni dei più importanti esponenti regionali in materia di politiche del lavoro e diritti dei lavoratori, protagonisti del dibattito politico e sindacale pugliese:
  • Domenico De Santis, Segretario regionale del Partito Democratico
  • Gigia Bucci, Segretaria regionale della CGIL
  • Leonardo Palmisano, Responsabile immigrazione e antimafia del PD Puglia.
L'evento sarà introdotto dai saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno.
"L'iniziativa rappresenta un appuntamento di rilevanza regionale e segna anche il primo evento organizzato nell'ambito del Patto Federativo tra ABC ed il Partito Democratico di Andria, a testimonianza della volontà di costruire un percorso politico condiviso basato sulla cooperazione tra forze progressiste che condividono una visione comune sul futuro del lavoro e dei diritti sociali", sottolineano Agostino Ciciriello, presidente ABC e Gianni Addario, segretario PD Andria.

ABC e PD Andria invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo momento di confronto e approfondimento su un tema di cruciale importanza per il futuro della città.
locandina
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.