Erica Mou
Erica Mou
Scuola e Lavoro

La cantautrice Erica Mou all'8^ circolo didattico "Rosmini"

Giovedì 21 dicembre al plesso "Falcone" incontrerà gli alunni

Un incontro con gli alunni a pochi giorni dal Natale, occasione per Erica Mou, celebre cantautrice biscegliese, per presentare anche il suo ultimo lavoro "Bandiera sulla luna". Accade ad Andria, presso il Plesso "Falcone" dell'8^ circolo didattico "Rosmini", l'atteso appuntamento è in programma per giovedì prossimo, 21 dicembre, a partire dalle 11.30.

Si accederà all'iniziativa solo su invito.

Breno note biografiche dell'artista.
Erica Mou nasce a Bisceglie nel 1990. A ventisei anni ha già all'attivo oltre cinquecento concerti in Italia e all'estero (Brasile, Stati Uniti, Germania, Francia, Belgio, Ungheria, Albania, Inghilterra) e quattro album in studio: Bacio ancora le ferite (Auand, 2009), E' (Sugar, 2011), Contro le onde (Sugar, 2013) e Tienimi il posto (Auand/Artis First, 2015).
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Social, dedicata ai giovani artisti, vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv.
Negli anni vince numerosi riconoscimenti, collabora con grandi nomi della musica internazionale (come Valgeir Sigurdsson e Davide Rossi) e più volte i suoi brani vengono scelti per colonne sonore di film (dai registi Roberta Torre, Rocco Papaleo, Giovanni Virgilio, Pupi Avati, Paul Haggis, Cosimo Damiano Damato) fruttandole anche una nomination al David di Donatello.
Nel 2016 collabora con la scrittrice Chiara Gamberale componendo e interpretando la canzone ispirata al suo romanzo, Adesso.
Intanto divide il tempo tra la Puglia e Roma, studia canto da vent'anni, scrive e vive più intensamente che può.
Nel 2017 pubblica il suo nuovo album, Bandiera sulla luna.
Discografia:
– Bacio ancora le ferite (Auand, 2009 – inedito)
– E' (Sugar, 2011)
– E' (Sugar, 2012 – Sanremo repackaging)
– Contro le onde (Sugar, 2013)
– Tienimi il posto (Auand/ArtistFirst, 2015)
received
  • scuola rosmini andria
  • Erica mou
Altri contenuti a tema
Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Alla presenza di alunni, docenti e genitori, nell'ambito del progetto "Orto in condotta"
Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Alla presenza dei nonni, stamane, si sono tenute piacevoli letture di testi da parte dell'esperta lettrice Rachele Giorgio
Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il benvenuto ai nuovi dirigenti Francesco Delzio, Michele Luca Palmitessa e Filomena Cannone
Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre "Abbiamo un debito di riconoscenza come comunità scolastica, il Preside è stato un faro, una guida saggia e decisa,un padre non un burocrate"
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” 23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” In occasione del XXX Anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio, iniziativa del Circolo didattico statale "Antonio Rosmini"
A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone È sopravvissuto alla strage di Capaci, di cui ricorre quest'anno il 30° anniversario
Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola «L'Amministrazione comunale non ha ben chiara la geografia del territorio dal momento che accorpa plessi scolastici distanti tra loro»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.