bicicletteria
bicicletteria
Vita di città

La Bicicletteria ad Andria: l’officina ciclosofica dal primo gennaio è operativa

Sarà aperta al pubblico tutti i giovedì, dalle 19.00 alle 22.00

Grazie a "iBicipedi - Puglia Active Tourism", una realtà ormai consolidata nella città di Andria è stata inaugurata mercoledì 22 dicembre la "Bicicletteria – Officina Ciclosofica".
Di cosa si tratta? Un luogo in cui si potrà portare la propria bicicletta e, sotto la guida di Giovanni e Riccardo, utilizzando gli strumenti messi a disposizione nell'attrezzatissima ciclofficina, effettuare interventi di manutenzione e riparazione del tuo mezzo a due ruote.

«Perché ciclosofica? La nostra filosofia è quella di formare dei ciclisti "consapevoli" con l'obiettivo di avvicinare più gente possibile alla bicicletta.
Proponiamo un concetto di mobilità alternativa che può sembrare antico ma che guarda al futuro, ad una città più vivibile e sostenibile, dove il benessere dell'individuo e dell'intera città sono al primo posto.
Siamo convinti che la bicicletta sia il mezzo più idoneo per gli spostamenti in ambito urbano, un modello vincente che fa del bene a noi stessi ed all'ambiente!
La promozione del turismo lento sul nostro territorio e l'impegno nel migliorare la sua vivibilità continua. Da noi potete anche noleggiare delle bici di ultima generazione, ottenere informazioni sulla programmazione delle escursioni in bici e di trekking, essere sempre aggiornati sulle novità che riguardano gli eventi legati alla "ciclocucina", conoscere nuovi amici che condividono gli stessi valori. Venite a trovarci presso la Bicicletteria in via Riccardo D'urso, 4 ad Andria
Da gennaio 2022 saremo aperti al pubblico tutti i giovedì dalle 19.00 alle 22.00
Giovedì 13 gennaio terremo invece il primo corso di "ciclomeccanica base" come effettuare una foratura", la manutenzione, gli attrezzi e le nozioni base da conoscere».

Seguite @ibicipedi sui canali social Facebook e Instagram
E come sempre #SeeYouOnTheRoad.
  • Comune di Andria
  • Biciclettata
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.