La battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad Andria
La battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad Andria
Vita di città

La battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad Andria

Una delle manifestazioni più belle, a dirlo sono stati proprio i bambini, protagonisti della città Bambina

Uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento dove ha visto adulti, bambini scatenarsi alla lotta con i cuscini. Un meccanismo magico fatto principalmente di relazioni. Una delle manifestazioni più belle, a dirlo sono stati proprio loro, i bambini. Protagonisti assoluti della "Citta Bambini".

Ben 700 cuscini, leggerissimi e multicolori, sono entrata in azione e in una reazione a catena è esplosa la battaglia.

Si è conclusa così, ieri sera (19 luglio) ad Andria, in piazza Catuma, la "Città bambini" con la lotta dei cuscini organizzata dalla compagnai "Il Melarancio". Uno spettacolo portato avanti dal 1991 con oltre 900 recite tra Italia ed estero per far vivere momenti di festa collettiva a tutto tondo.

Accompagnati dalla scatenatissime musiche ska, gli spettatori sono stati coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattevano contro tutti. La battaglia si è conclusa in un soffio di piume. Infatti, tutti gli spettatori prima di andar via si sono seduti su un enorme tele colorato, pieno d'aria su cui è stato possibile rotolare, gattaonare e ovviamente riposarsi.

Presente alla manifestazione anche l'assessore alla Bellezza del Comune di Andria, Daniela di Bari che assicura che questa esperienza di città bambina deve continuare e soprattutto non può essere solo una parentesi durante l'anno ma dovrà essere un'indicazione continua, cioè una città che lavora con i bambini, che sperimenta con i bambini che programma con i bambini che sta con loro continuamente per continuare a guardare con occhi meravigliati la propria città.
La battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad AndriaLa battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad AndriaLa battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad AndriaLa battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad AndriaLa battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad AndriaLa battaglia dei cuscini saluta la città Bambina ad Andria
Social Video3 minutiSi conclude la città bambina
  • Comune di Andria
  • città bambina
  • stati generali della bellezza
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.