L’ospedale di Andria centro di eccellenze sanitarie. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
L’ospedale di Andria centro di eccellenze sanitarie. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

L’ospedale di Andria centro di eccellenza sanitaria

L'esperienza positiva di Buona Sanità di un paziente sottoposto ad intervento chirurgico presso il nosocomio cittadino

In un momento storico così difficile per la Sanità, vogliamo parlare di Buona Sanità e schierarci a favore dei professionisti che svolgono il proprio lavoro con coscienza, professionalità, passione ed altruismo, ricordando che non sempre le strutture in cui si opera offrono garanzie e livelli di efficienza adeguati.

Ci viene segnalato un episodio particolare di un paziente operato presso la chirurgia plastica dell'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Pubblichiamo questa esperienza perché spinti dal manifestato sentimento di profonda gratitudine di un cittadino andriese, il Cavaliere Leonardo Leonetti che si è sottoposto ad un intervento chirurgico affidandosi alle mani del chirurgo plastico dottor Giovanni Di Ruvo che, con perizia professionale, discrezione e gentilezza, ha operato e rassicurato il paziente con dedizione ed abnegazione. Lo stesso Leonetti è rimasto impressionato positivamente dalla disinvolta perizia ed efficienza con cui, insieme ai suoi collaboratori, il dottor Di Ruvo ha gestito con successo la delicata situazione chirurgica tanto da indurre lo stesso Leonetti ad apprezzare la ricchezza professionale, etica e umana dei sanitari, pur nella precarietà di dotazioni infrastrutturali che non rendono giustizia dei talenti professionali. Inoltre, ha potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale presente nella struttura sanitaria cittadina.

Troppo spesso si sente parlare di malasanità, ma in moltissimi casi, seppure tra mille difficoltà la struttura sanitaria risponde alla domanda di Buona Sanità.
Vi è infatti una ricchezza di tanti infaticabili operatori sanitari umani, professionali, etici che abbiamo il dovere di valorizzare, tutelare e onorare che danno il meglio tutti i giorni rendendo un'eccellenza in questo storico Presidio Sanitario di Andria.

Al dottor Di Ruvo ed a tutto il reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, vanno i ringraziamenti e i complimenti per questa difficile missione e onore al merito da parte di Leonetti e dalla nostra redazione.
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Cardiologia di Andria, salvata la vita ad un 50enne ad altissimo rischio Cardiologia di Andria, salvata la vita ad un 50enne ad altissimo rischio Blocco del ganglio stellato al Bonomo
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
Gravi le condizioni di un uomo finito fuori strada con il suo camion sulla Corato Andria Gravi le condizioni di un uomo finito fuori strada con il suo camion sulla Corato Andria E' ricoverato presso il reparto di neurochirurgia del "Bonomo" di Andria
Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Dopo la firma del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Ministero della Salute
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.