L’ospedale di Andria centro di eccellenze sanitarie. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
L’ospedale di Andria centro di eccellenze sanitarie. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

L’ospedale di Andria centro di eccellenza sanitaria

L'esperienza positiva di Buona Sanità di un paziente sottoposto ad intervento chirurgico presso il nosocomio cittadino

In un momento storico così difficile per la Sanità, vogliamo parlare di Buona Sanità e schierarci a favore dei professionisti che svolgono il proprio lavoro con coscienza, professionalità, passione ed altruismo, ricordando che non sempre le strutture in cui si opera offrono garanzie e livelli di efficienza adeguati.

Ci viene segnalato un episodio particolare di un paziente operato presso la chirurgia plastica dell'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Pubblichiamo questa esperienza perché spinti dal manifestato sentimento di profonda gratitudine di un cittadino andriese, il Cavaliere Leonardo Leonetti che si è sottoposto ad un intervento chirurgico affidandosi alle mani del chirurgo plastico dottor Giovanni Di Ruvo che, con perizia professionale, discrezione e gentilezza, ha operato e rassicurato il paziente con dedizione ed abnegazione. Lo stesso Leonetti è rimasto impressionato positivamente dalla disinvolta perizia ed efficienza con cui, insieme ai suoi collaboratori, il dottor Di Ruvo ha gestito con successo la delicata situazione chirurgica tanto da indurre lo stesso Leonetti ad apprezzare la ricchezza professionale, etica e umana dei sanitari, pur nella precarietà di dotazioni infrastrutturali che non rendono giustizia dei talenti professionali. Inoltre, ha potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale presente nella struttura sanitaria cittadina.

Troppo spesso si sente parlare di malasanità, ma in moltissimi casi, seppure tra mille difficoltà la struttura sanitaria risponde alla domanda di Buona Sanità.
Vi è infatti una ricchezza di tanti infaticabili operatori sanitari umani, professionali, etici che abbiamo il dovere di valorizzare, tutelare e onorare che danno il meglio tutti i giorni rendendo un'eccellenza in questo storico Presidio Sanitario di Andria.

Al dottor Di Ruvo ed a tutto il reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, vanno i ringraziamenti e i complimenti per questa difficile missione e onore al merito da parte di Leonetti e dalla nostra redazione.
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Giovane cade dal balcone a Minervino: ricoverato al "Bonomo" di Andria Giovane cade dal balcone a Minervino: ricoverato al "Bonomo" di Andria L'ipotesi è quella del gesto volontario
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee La signora residente a Spinazzola
Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Con la tecnica mininvasiva V-Notes, applicata dal dott. Beniamino Casalino
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.