Nicola Civita (a sx) con Don Giuseppe Zingaro
Nicola Civita (a sx) con Don Giuseppe Zingaro
Religioni

L’occasione per un abbraccio a Don Giuseppe Zingaro

Nicola Civita saluta e ringrazia il parroco della Chiesa San Riccardo

Nicola Civita cantante e presidente del "Comitato solidarietà per Andria", ha accolto con molto rammarico la notizia che, nell'ambito dei trasferimenti predisposti dal vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi, il parroco della Chiesa di San Riccardo Don Giuseppe Zingaro è stato destinato ad altri incarichi.

Nicola ha scelto di salutare il parroco attraverso il nostro giornale: "Caro don Giuseppe, questo è un ringraziamento per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità. Sei entrato nelle case di ognuno di noi per portare spesso una parola di conforto, con il tuo sorriso e il tuo modo di porgerti hai pian piano conquistato la stima di tutti gli abitanti del quartiere San Valentino.

Ti siamo grati per quello che hai realizzato sia nel cammino pastorale che in ambito sociale e culturale. Ognuno di noi ha avuto con te un rapporto diverso, ma in tutti i settori hai saputo lasciare spazio alle persone pur non rinunciando ad esprimere con schiettezza la tua posizione. Hai sempre cercato di creare una grande famiglia di amici.

Un parroco con tali qualità, crediamo che tutti ce lo abbiano invidiato, per la vivacità intellettuale, per l'operatività e l'instancabilità dimostrate in ogni circostanza.

Concludo questa breve riflessione dicendoti: Grazie! Grazie di vero cuore a nome del Comitato e di tutta la comunità di San Valentino. Grazie don Giuseppe per il bene che hai saputo donare e per quello che continuerai a fare per noi tutti."
  • Diocesi di Andria
  • don giuseppe zingaro
  • mons. luigi mansi
  • Quartiere San Valentino
  • Nicola Civita
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
Lascia la parrocchia di San Riccardo suor Mariange alla volta di Roma, per un altro incarico al servizio del prossimo Lascia la parrocchia di San Riccardo suor Mariange alla volta di Roma, per un altro incarico al servizio del prossimo Il saluto della comunità parrocchiale del quartiere San Valentino per il lungo periodo trascorso nella città fidelis
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo Ore di grande dolore per i familiari dei tre ciclisti andriesi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.